Cronaca - 05 settembre 2024, 18:03

Ventimiglia, prosegue il lavoro dei vigili del fuoco nell'abitazione distrutta da incendio: sopralluogo in via Due Camini (Foto e video)

Visita sul posto del sindaco Di Muro e del vicesindaco Agosta. Non si conosce ancora la causa del rogo visto che le operazioni di rimozione dell'enorme quantità di materiale, accumulato nell’abitazione, che è bruciato non si sono concluse

E’ proseguito per tutto il giorno e andrà avanti anche domani il duro lavoro di smussamento e bonifica dei vigili del fuoco che, da ieri sera stanno operando nell’abitazione di via Due Camini a Ventimiglia, distrutta quasi totalmente da un incendio. I pompieri hanno lavorato sia nella notte che questa mattina per spegnere le fiamme ma, almeno per il momento, non riescono ancora a dare una causa del rogo visto che le operazioni di rimozione dell'enorme quantità di materiale che era stato accumulato nell’abitazione (e che è bruciato).

L’incendio, lo ricordiamo, è divampato per cause ancora da appurare, nell’abitazione che una volta ospitava l’osteria ‘Due Camini’. L'allarme è stato immediatamente lanciato dai residenti e i vigili del fuoco di Ventimiglia e Sanremo sono intervenuti, supportati dal carro autoprotettori e dalle autobotti del distaccamento di Sanremo e della centrale di Imperia. Il primo ad intervenire sul luogo del disastro è stato Nico Martinetto, volto molto noto a Ventimiglia. L’uomo, che vive a circa 100 metri dall’abitazione andata a fuoco, ha subito visto uno dei due fratelli fuori dalla casa (il più giovane) che gli ha indicato come il congiunto fosse al piano seminterrato. “Sono subito andato sotto – ci ha detto Martinetto – e ho cercato di aprire un cancello di legno. Poi sono arrivati i vigili del fuoco e con una sega circolare siamo riusciti a farlo uscire”.

Sopralluogo del sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro e del vicesindaco Marco Agosta all'abitazione distrutta da un incendio divampato, per cause ancora ignote, durante la notte in via Due Camini. Oggi il primo cittadino e il suo vice si sono recati sul luogo dell'incendio per verificare personalmente la situazione e mostrare vicinanza ai cittadini rimasti coinvolti nella disgrazia.

Due gli intossicati, i fratelli Valerio e Giampaolo Anfosso, per fortuna in modo lieve. Il primo è uscito da solo mentre l’altro è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco tagliando una grata della finestra. L’abitazione è andata completamente distrutta ed è anche crollato il tetto. Sul posto, nella notte, sono intervenuti anche i sanitari del 118 e le ambulanze di Croce Verde Intemelia e Croce Azzurra Misericordia di Vallecrosia, che hanno provveduto a trasportare i due feriti in ospedale.

Elisa Colli - Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU