Attualità - 05 settembre 2024, 12:25

Servizio scuolabus di Sanremo: confermato l'affidamento del servizio alla Fratarcangeli Cocco fino al 2027

Accetttata l'offerta economica di 1.295.318,45 euro arrivata dalla società. Nonostante il braccio di ferro del 2023, il rapporto tra il Comune e la ditta prosegue

Servizio scuolabus di Sanremo: confermato l'affidamento del servizio alla Fratarcangeli Cocco fino al 2027

A 10 giorni dall'inizio dell'anno scolastico arriva la conferma dell'affidamento per i prossimi tre anni del servizio scuolabus per elementari e medie alla ditta Turismo Fratarcangeli Cocco per una somma totale di 1.295.318,45 euro.

Un rinnovo importante, a fronte di quanto successo in passato, con la revoca dell'affidamento nel 2023 poi annullata dal Tar, che aveva rallentato non poco l'inizio del servizio, partito solamente nel mese di ottobre a scuola già iniziata.

Era già noto che la procedura S.u.a.p. regionale avesse portato ad accettare l'offerta economica della ditta per l'anno scolastico prossimo a iniziare, ma ora è giunta anche l'ufficialità della durata effettiva del servizio per tre anni, fino al 30 giugno 2027, e i dettagli economici.

Per quest'anno come dichiarato anche da Palazzo Bellevue la pianificazione è partita con ampio anticipo, evitando quindi si auspica il generarsi di problemi analoghi a quello del passato.

Saranno 13 i mezzi di trasporto messi a disposizione per gli studenti, mentre le domande inoltrate al Comune dalle famiglie sono state in totale 411.

Elia Folco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU