"Finalmente, dopo le mie numerose segnalazioni, è cominciata la pulizia del lato sinistro del fiume Roya, che era uno spettacolo indecente" - dice il consigliere comunale di minoranza a Ventimiglia Gaetano Scullino commentando l'annuncio del sindaco Flavio Di Muro sulla pulizia della vegetazione dell’alveo del fiume Roya.
E', infatti, iniziato oggi un intervento di pulizia, da arbusti e spazzatura, lungo la sponda del fiume. "Considerato che è stata annunciata la pulizia del Roya è particolarmente importante pulire anche la sponda destra " - sottolinea Scullino - "e mettere in sicurezza il troppopieno della condotta fognaria, che si trova proprio nella sponda sinistra del fiume, che danneggia la balneabilità dell’acqua che si riversa nel mare".
"Un vecchio intervento non ancora risolto da Rivieracqua" - afferma Scullino - "Adesso bisogna attivarli per risolvere il datato problema dello scarico libero del troppopieno della fognatura visto che oggi i liquami finiscono direttamente nel fiume arrivando così in mare. Si rischia, perciò, il divieto di balneazione".