Economia - 20 agosto 2024, 07:00

Avalanche sale del 6% in 24 ore ma DAWGZ può fare di meglio di AVAX

Avalanche esplode di oltre il 6% nelle 24 ore, mentre la prevendita di DAWGZ supera 2,9 milioni di dollari: può Base Dawgz ottenere risultati migliori di AVAX.

Avalanche sale del 6% in 24 ore ma DAWGZ può fare di meglio di AVAX

Il mercato delle criptovalute ha affrontato negli ultimi tempi una sostanziale volatilità e Avalanche (AVAX) non fa eccezione: il token ha mostrato segnali rialzisti promettenti, ma la pressione di vendita continua a pesare sul suo prezzo.

Oggi AVAX sta facendo parlare di sé visto che è salito del 6,70% e raggiungendo un prezzo di $22, con un volume di scambi in crescita di oltre il 35%. I segnali futuri per l’asset appaiono positivi, anche grazie allo sblocco dei token per un valore di 209,87 milioni di dollari.

Su Avalanche è costruito Base Dawgz, un nuovo progetto multi catena che sta per raggiungere $3 milioni in prevendita e che vuole offrire agli investitori vari vantaggi, come anche un APY per lo staking al momento superiore all’810%.

VAI ALLA PAGINA DI DAWGZ

Segnali rialzisti per Avalanche (AVAX) nonostante la pressione di vendita

Dal 6 agosto 2024, Avalanche si muove all'interno di un canale ascendente, un indicatore tecnico spesso interpretato come un segnale rialzista. Questo canale è caratterizzato da una linea di resistenza orizzontale superiore e da una linea di supporto inferiore ascendente, che suggerisce che gli acquirenti stanno gradualmente guadagnando forza. 

Inoltre, l'indicatore Moving Average Convergence Divergence (MACD) per AVAX ha recentemente superato la sua linea di segnale, un altro elemento positivo per i trader di criptovalute.

Nonostante questi indicatori rialzisti, AVAX deve affrontare tuttavia una continua pressione di vendita. Il Relative Strength Index (RSI) per AVAX è attualmente a 39,53, ben al di sotto del livello neutrale di 50, fattore che indica che la pressione di vendita supera ancora l'interesse di acquisto. 

Inoltre, il Chaikin Money Flow (CMF) rimane negativo, evidenziando che la pressione di acquisto non è sufficiente a contrastare l’attività di vendita. Attualmente, AVAX viene scambiato a circa 22 dollari, in crescita del 6,70% nelle ultime 24 ore. 

Se la pressione di acquisto continua a crescere, AVAX potrebbe vedere il suo prezzo superare i 28 dollari mentre, se persiste, il prezzo potrebbe tornare al precedente livello di supporto di 19,54 dollari.

Arriva lo sblocco dei token AVAX

Token Unlocks, una piattaforma dedicata al monitoraggio degli eventi di sblocco dei token, riferisce che verranno sbloccati token AVAX per un valore di 209,87 milioni di dollari. Questo evento rilascerà il 2,41% della fornitura totale di token AVAX, per un valore di 196,27 milioni di dollari. 

Si tratta di uno tra gli sblocchi di token più attesi degli ultimi tempi. Con l'avvicinarsi dell'evento di sblocco del token Avalanche, gli investitori tengono d'occhio i movimenti del mercato. L'esito dell'evento potrebbe avere implicazioni significative per le future tendenze dei prezzi di AVAX, a seconda dei livelli di supporto e resistenza superati.

In ogni caso, le prospettive per AVAX rimangono incerte: sebbene i segnali rialzisti siano incoraggianti, la persistente pressione di vendita potrebbe limitare il potenziale di rialzo a breve termine.

In conclusione, Avalanche (AVAX) mostra promettenti segnali di ripresa, ma la pressione di vendita continua a rappresentare una sfida.

Base Dawgz, il nuovo progetto costruito su Avalanche, è a un passo da $3 milioni in prevendita 

Base Dawgz (DAWGZ) è una meme coin creata su Base ma approdata anche su altre reti, ovvero Ethereum, Solana, Binance e Avalanche: un rialzo di AVAX potrebbe quindi andare a influenzare positivamente il nuovo token DAWGZ.

Grazie a tecnologie cross-chain di alto livello, come Wormhole e Portal Bridge, DAWGZ è il nuovo token che garantisce agli investitori il fattore interoperabilità, per risparmiare e ottenere transazioni più veloci ed efficienti. 

Il progetto ha superato finora $2,9 milioni nella sua prevendita e si avvicina sempre più al traguardo dei $3 milioni, dimostrando il grande interesse suscitato negli utenti.

Tra le varie blockchain, il progetto è costruito anche su Ethereum, quindi può sfruttare il meccanismo di staking, con un APY attuale superiore all’810%, una percentuale molto alta e che permette di ottenere introiti passivi anche prima del termine della prevendita, perché disponibile da subito.

Per acquistare in prevendita, con un token al momento venduto per $0,008173, gli investitori possono collegare al sito web del progetto il proprio crypto wallet e usare BASE, SOL, BNB, ETH e AVAX per l’acquisto di token DAWGZ. Contestualmente è possibile decidere se utilizzare subito lo staking: al momento ci sono oltre 208 milioni di token bloccati.

Inoltre è possibile anche partecipare a un airdrop:

Base Dawgz permette infine di seguire i suoi canali ufficiali su Telegram e X, per verificare tutti i passi avanti fatti in corso d’opera.

VISITA LA PAGINA DI BASE DAWGZ

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU