Una storia di 60 anni quella che oggi il Tennis club di Ospedaletti si trova a festeggiare, che dal '64 è un punto di riferimento per lo sport del territorio.
In occasione dell'anniversario nel circolo è stata organizzata una giornata commemorativa, iniziata con lezioni di prova gratuite e un torneo giovanile, ma l'evento clou è stata la cerimonia di premiazione con cui tennis club e l'amministrazione hanno voluto celebrare gli storici fondatori dell'impianto sportivo con la consegna di attestati a loro o ai loro eredi, per ringraziarli del grande sforzo fatto all'epoca che ancora oggi ha un peso importante nella vita degli ospedalettesi; in contemporanea un rinfresco aperto a tutti.
"Parliamo di un impianto meraviglioso che tutti ci invidiano - ha detto il sindaco Daniele Cimiotti - non è facile che un impianto nato 60 anni fa sia ancora operativo, e nel tempo è costantemente migliorato, grazie al lavoro dei presidenti e delle amministrazioni che si sono succedute, sempre aggiungendo qualcosa di nuovo".
L'idea del campo nacque nel 1961, quando un gruppo di ospedalettesi, spinti dal boom economico-turistico e le richieste dei turisti di un impianto sportivo, decisero di organizzarsi fondando nel 62' il Cito (Circolo iniziative turistiche Ospedaletti) grazie al quale i lavori iniziarono l'anno successivo per arrivare a conclusione nel '64. Tra i promotori, l'unico ancora in vita è Renzo Cimiotti Tedeschi, zio del sindaco, che è stato uno degli ospiti più attesi: "Sono commosso a vedere l'impianto ancora attivo, permettendo a chiunque di poter giocare liberamente. Perché lo sport è di tutti".