Economia - 18 agosto 2024, 07:00

Le 3 meme coin di agosto da monitorare sotto l'ombrellone

Trading sotto l’ombrellone: scopriamo Pepe Unchained, Crypto All-Stars e PlayDoge, le tre meme coin da tenere d’occhio durante ferragosto.

Le 3 meme coin di agosto da monitorare sotto l'ombrellone

Ferragosto fa rima con vacanza, tranne che per i trader di criptovalute che devono tenere d’occhio il mercato e valutare nuovi investimenti, anche mentre sono comodamente sdraiati sotto l’ombrellone a godersi una giornata di mare.

Il mercato delle criptovalute non si ferma mai, infatti anche durante l’estate arrivano nuovi progetti, mentre presale lanciate durante l’anno raccolgono sempre più dollari, attirando i trader.

Pertanto è sempre bene sapere quali sono i progetti più promettenti, per diversificare il proprio wallet. Al momento, ci sono tre meme coin valide in presale: Pepe Unchained, Crypto All-Stars e PlayDoge, ognuna di queste con delle caratteristiche e vantaggi diversi.

Pepe Unchained

Pepe Unchained è una nuova meme coin ispirata al famoso personaggio dei fumetti di Matt Furie, ovvero Pepe The Frog.

Con più 8,7 milioni di dollari raccolti in presale, Pepe Unchained potrebbe competere con le meme coin consolidate e crescere sul mercato dopo il lancio.

Il token PEPU viene venduto a 0,0090539 dollari ed è possibile comprarlo usando ETH, USDT, BNB o carta di credito.

Lo scopo del team di Pepe Unchained è creare la "Pepe Chain", una nuova rete Layer-2 con il 100% di efficienza in più rispetto a Ethereum. La “Pepe Chain” promette transazioni veloci, commissioni basse e maggiori ricompense per lo staking del token PEPU.

Con il lancio della “Pepe Chain”, gli utenti potranno effettuare il bridging dei loro PEPU da Ethereum alla nuova blockchain.

Al momento, comprando il token in presale sarà possibile fare staking su Ethereum con ricompense distribuite nell’arco di 2 anni in base all’APY.

Crypto All-Stars

Crypto All-Stars è un progetto basato sul rivoluzionario ecosistema 'MemeVault', lanciato in presale. La raccolta fondi ha superato i 363.100 dollari in appena due giorni, con il token nativo STARS venduto a 0,0013855 dollari.

Il MemeVault è un protocollo di staking multi-chain che permette agli utenti di guadagnare STARS depositando le meme coin popolari, come PEPE, DOGE e SHIB.

L’obiettivo è riunire i titolari e appassionati di meme coin sotto un'unica piattaforma, per incentivare l’utilizzo dell’ecosistema e lo scambio del token STARS.

L'ecosistema MemeVault è stato verificato, pertanto risulta sicuro e trasparente. L’ecosistema promette efficienza, adattabilità e versatilità, con un numero infinito di token supportati.

Inoltre, i trader possono ottenere ulteriori ricompense a seconda degli STARS detenuti nel loro wallet, una strategia che il team di sviluppo vuole impiegare per mantenere alto l’interesse della community per il token e favorire un aumento sul mercato.

Lo scopo è far crescere la piattaforma e lo STARS insieme agli altri token, in modo da farlo diventare una delle prime 10 meme coin sul mercato.

I trader possono comprare il token STARS con ETH, USDT o carta di credito per fare staking su Ethereum e ottenere ricompense passive in base all’APY.

PlayDoge

PlayDoge è un gioco P2E (Play-To-Earn) che unisce il gameplay di un "life simulator" stile Tamagotchi, con quello di mini-giochi ispirati ai classici del gaming.

Lo scopo del gioco è prendersi cura di un cucciolo di Doge virtuale. Per farlo i giocatori dovranno nutrirlo e farlo divertire attraverso i mini-giochi che presenteranno sfide sempre più difficili.

Il gioco ricompenserà i giocatori più abili nei mini-giochi e nella cura del Doge con dei token PLAY. Questi si potranno usare per attività on-chain, oppure per ottenere potenziamenti in-game.

PlayDoge verrà lanciato su dispositivi mobili Android e iOS al termine della presale. Il progetto ha raccolto più di 6 milioni di dollari, con il token PLAY venduto a 0,00529 dollari e acquistabile con ETH, USDT, carta di credito o BNB.

I trader della presale possono fare subito staking dei loro token, per ottenere un reddito passivo in base all’APY. 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU