Eventi - 09 agosto 2024, 11:43

Trentennale della scomparsa di Modugno, domani l'omaggio a Molini di Triora della Banda "Anfossi"

A dirigere il M° Vitaliano Gallo

Trentennale della scomparsa di Modugno, domani l'omaggio a Molini di Triora della Banda "Anfossi"

30 anni fa ci lasciava il M° Domenico Modugno

È considerato uno dei padri della musica leggera italiana e uno tra i più prolifici artisti in generale. Ha scritto e inciso circa 230 canzoni, interpretato 38 film per il cinema e 7 per la televisione, nonché recitato in 13 spettacoli teatrali e condotto alcuni programmi televisivi. Ha inoltre vinto quattro Festival di Sanremo, il primo dei quali, nel 1958, con la canzone Nel blu dipinto di blu di cui era anche autore, cosa che lo rende il primo cantautore in gara nella storia della manifestazione. Solo di questo brano 22 milioni di copie vendute.

La Banda Pasquale Anfossi lo vuole ricordare nel 30° della sua scomparsa in una versione musicale dal titolo "Modugno Forever” del M° G. Gazzani che si terrà il 10 Agosto 2024 alle 21,00 a Molini di Triora , a dirigere il M° Vitaliano Gallo.

Saranno inoltre eseguite musiche di Bivarof, Bellini, Vidale, Chiappa, Pusceddu, Porter, Abba.

La Banda Pasquale Anfossi dopo i 2 concerti della Maddalena del 17 e 29 Luglio nelle suggestive cornici di di Taggia e di Arma di Taggia davanti ad un pubblico numeroso e caloroso e di tutta l'amministrazione comunale, I musicisti hanno affrontato con bravura le dificili partiture, guidati dal M* Gallo condividendo tutti entusiasmo e amore per l'arte della musica. Si conclude il 10 Agosto l'ultimo concerto estivo. Proseguono I corsi di musica e strumento della Banda “Musica Maestro”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU