Eventi - 09 agosto 2024, 09:16

Perinaldo, domenica la giornalista Rai Cristina Carbotti presenta il libro "Volevo fare la stlista"

Appuntamento alla biblioteca civica alle 18

Perinaldo, domenica la giornalista Rai Cristina Carbotti presenta il libro "Volevo fare la stlista"

Proseguono i grandi appuntamenti per la rassegna letteraria “Seconda stella a destra. Libriamoci tra sapori e profumi di Perinaldo “

Venerdì 9 agosto ore 18.00 partecipa la Giornalista Cristina Carbotti.

Mentre continuano i grandi convegni di carattere scientifico in preparazione ai 400 anni dalla nascita di Gian Domenico Cassini nato a Perinaldo 8 giugno 1625, la rassegna letteraria “Seconda stella a destra Libriamoci tra sapori e profumi di Perinaldo “, che ha riscontrato grandi apprezzamenti tra gli appassionati, i turisti e i residenti di Perinaldo, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale e dal sindaco Francesco Guglielmi, propone un altro importante appuntamento.

Venerdì 9 agosto nella Biblioteca Civica alle ore 18.00 la giornalista scrittrice Cristina Carbotti presenta il suo nuovissimo libro “Volevo fare la stilista” ( DE Ferrari editore). Espone: Ingrid Louise Lindemann.

Intermezzi musicali a cura di: Note Libere & Scuola di Musica Città di Sanremo. Al violoncello Julia Sanna e al piano Giulio Repetto

Volevo fare la stilista (De Ferrari Editore)

Da una piccola emittente radiofonica di provincia alla diretta televisiva con il Papa. Il racconto di quarant’anni di esperienza radiofonica e televisiva, attraverso episodi e personaggi incontrati lungo il percorso.

Cristina Carbotti giornalista professionista, volto noto della Rai, racconta le sue prime esperienze e il suo grande interesse per la Moda, che l’ha condotta in quello che doveva diventare il suo mestiere e la sua nuova passione.

Il ciclo di incontri, che si snodano sino all’autunno, è giunto alla terza edizione, con l’apporto di scrittori, giornalisti e saggisti che hanno voluto presentare le loro opere nella splendida cornice di uno dei paesi più suggestivi e storicamente rilevanti della provincia di Imperia.

Gli incontri si svolgono nella Biblioteca Civica nel cuore del borgo, struttura dotata dei più moderni impianti e al tempo stesso “profumata” dal sapore di volumi anche storici. Agli appuntamenti dedicati alla letteratura si affiancano esposizioni e momenti di musica, un piacevole connubio di arti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU