Eventi - 08 agosto 2024, 16:45

"Evento al Castello", Simil Jazz Band in concerto a Isolabona (Foto)

Serata dedicata ai grandi classici del jazz e alla musica pop, italiana e internazionale

"Evento al Castello", Simil Jazz Band in concerto a Isolabona (Foto)

I classici del jazz e la musica pop, italiana e non, animeranno il Castello dei Doria. Sabato prossimo, il 10 agosto, alle 21 a Isolabona andrà, infatti, in scena "Evento al Castello".

Per l'occasione si terrà il concerto della Simil Jazz Band composta da Bruno Bovenzi alle tastiere, Cesare Ruggeri alla chitarra e al basso, Alessia Capaccioni che sarà la voce, Gianni Raspaldo alla batteria, Angelo Guglielmi alla tromba e al flicorno, Adriano Strangis al trombone a tiro e Mauro Cortelli al sax e al clarinetto.

"L'Amministrazione comunale di Isolabona, in collaborazione con l'Assessorato al Turismo e alla Cultura, presenta un nuovo evento estivo, a ingresso libero, nel suggestivo Castello dei Doria" - fanno sapere il sindaco Andrea Lombardi e l'assessore al Turismo e alla Cultura Lorenzo Cortelli - "L'estate a Isolabona prosegue con 'Evento al Castello'. La serata sarà dedicata ai grandi classici del jazz e alla musica pop, italiana e internazionale. La Simil Jazz Band offrirà un repertorio vario e coinvolgente, capace di affascinare un pubblico di ogni età". 

"Il concerto si svolgerà nella cornice storica del Castello dei Doria risalente al XII secolo. La sua posizione strategica nella Val Nervia lo rendeva un punto di controllo importante per la difesa della zona e per la gestione delle vie commerciali. Un luogo che oggi ha un grande valore culturale e paesaggistico ma anche identitario e che renderà l'esperienza ancora più suggestiva" - sottolineano - "L'Amministrazione è pronta a rendere il sito sempre più accessibile e ricco di eventi". 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU