Cronaca - 07 agosto 2024, 08:26

Bordighera: moldavo accoltellato il 10 luglio scorso in centro, i Carabinieri arrestano il colpevole

Il moldavo venne colpito con un coltello all’addome e fu poi trasportato in ospedale a Sanremo in gravissime condizioni. Il successivo intervento chirurgico, durato diverse ore, lo salvò

Bordighera: moldavo accoltellato il 10 luglio scorso in centro, i Carabinieri arrestano il colpevole

I Carabinieri di Bordighera, insieme ai colleghi di Ventimiglia, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di un 32enne romeno residente a Ventimiglia, ritenuto il colpevole del tentato omicidio aggravato ai danni di un moldavo.

I fatti risalgono alla notte del 10 luglio scorso, quando i Carabinieri di Bordighera intervennero davanti a un pub della città delle palme, dove era stato segnalato l’accoltellamento di un uomo nel corso di una lite. Il moldavo venne colpito con un coltello all’addome e fu poi trasportato in ospedale a Sanremo in gravissime condizioni. Il successivo intervento chirurgico, durato diverse ore, lo salvò.

Le indagini dei Carabinieri di Bordighera e Ventimiglia, hanno subito portato al romeno che, quella sera nel corso di una violenta lite e in palese stato di ebbrezza alcolica, aveva estratto un coltello e colpito più volte la vittima, per poi allontanarsi a bordo della propria auto.

La ricostruzione ha permesso di accertare che l’aggressore aveva agito con particolare efferatezza nello sferrare i fendenti, approfittando del fatto che la vittima era momentaneamente trattenuta da un altro conoscente e quindi non in grado di ripararsi.

Il romeno è stato accompagnato in carcere a Sanremo, dove è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dovendo rispondere del reato di tentato omicidio aggravato, per il quale rischia oltre dodici anni di reclusione.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU