Uno spettacolo divertente, con le battute di Dario Vergassola e la musica dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo. Una serata diversa, quella di ieri all’auditorium Franco Alfano, con il comico spezzino, che ha travolto fin da subito il pubblico e che poi ha proseguito con la ‘fiaba musicale’, insieme all’ensemble matuziano, guidato dal Maestro Giancarlo De Lorenzo.
Lo scrittore e cabarettista è stato protagonista ieri sera per dare voce alla fiaba per bambini ‘Pierino e il Lupo’.
Quella di ‘Pierino e il Lupo’ rimane una fiaba musicale sempre attuale, seppur composta nel 1936 da Sergej Sergeevič Prokof'ev per voce recitante e orchestra. La favola negli anni ha avvicinato alla musica tanti bambini e ragazzi, ottenendo parallelamente larghi consensi dal pubblico adulto. Tantissimi gli artisti illustri che si sono cimentati nella veste del narratore: Benigni, De Filippo, Lucio Dalla, Elio e molti altri.
La scorsa estate è stata molto apprezzata l’interpretazione di Neri Marcorè, quest'anno è toccata a Dario Vergassola che, con il suo stile pungente e autoironico da ‘comico romantico-depresso-ansioso’ dal grande acume, ha saputo divertire il pubblico del Franco Alfano.