Ospite dei 'Martedì letterari' del Casinò di Sanremo, ieri il Tenore Fabio Armiliato che ha presenta l’opera 'Una vita in canto. alchimia della musica' (edizioni De Ferrari). Un percorso autobiografico tra didattica misticismo e carriera di un tenore alla ricerca di se stesso attraverso il canto.
Con lui il soprano Fiorella Di Luca ed il Maestro Leonardo Ferretti Gallino al piano. Fabio Armiliato cantante e attore è uno dei tenori italiani più importanti al mondo e della scena lirica internazionale.
La sua autobiografia accompagna il lettore in una passeggiata a cavallo tra due secoli con fatti, personaggi ed accadimenti, raccontati attraverso aneddoti, citazioni e storie che parlano di musica, canto, teatro, cultura, mode, sport, cinema, storia e geopolitica: tutte passioni che hanno portato l’entusiasmo di un bambino a trasformarsi gradualmente nei sogni di un adolescente e nella soddisfazione indescrivibile di vederli realizzati nella professione e nella carriera di un uomo adulto, consapevole dei risultati acquisiti.
Fabio Armiliato, cantante e attore, è da oltre tre decenni uno dei tenori più importanti della scena lirica internazionale, acclamato dal pubblico grazie alla sua particolare vocalità, al suo impressionante registro acuto e alla sua innata musicalità, senza dimenticare le sue qualità di attore, il suo istinto drammatico e il grande carisma che infonde ai suoi personaggi.
I 'Martedì Letterari' tornano a settembre.