Attualità - 29 luglio 2024, 12:21

Trasporto scolastico, 50 mila euro ai comuni dell'Imperiese per garantire il servizio

Per l'entroterra i soldi saranno concessi dalla Regione al Comune di Dolceacqua, referente dell’Area interna e saranno destinati a molti centri della val Nervia, valle Argentina e territori vicini

Trasporto scolastico, 50 mila euro ai comuni dell'Imperiese per garantire il servizio

Con l’approvazione di un nuovo fondo da 50mila euro destinato ai Comuni delle Aree interne per garantire il trasporto scolastico nell’Imperiese e in Val Fontanabuona anche per l’annualità 2024-2025, questa giunta regionale ha dimostrato, ancora una volta, la massima attenzione alle esigenze delle nostre comunità e del nostro territorio. "Il provvedimento è stato approvato grazie all’impegno dell’assessore Alessio Piana, che ringrazio per il proficuo lavoro". Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega Sonia Viale (vice capogruppo).

 

Per l’entroterra Imperiese i soldi saranno concessi da Regione Liguria all’amministrazione comunale di Dolceacqua, referente  dell’Area interna che comprende i Comuni di Airole, Badalucco, Bajardo, Castel Vittorio, Ceriana, Dolceacqua (capofila), Isolabona, Molini di Triora, Montalto Carpasio, Olivetta San Michele, Perinaldo, Pigna, Rocchetta Nervina, San Biagio della Cima, Seborga, Soldano, Triora e Vallebona.

 

"Successivamente, l’amministrazione comunale referente li distribuirà ai Comuni che hanno bisogno di questi fondi regionali per salvaguardare il servizio di trasporto scolastico. Istruzione e mobilità sono essenziali per le famiglie che hanno deciso di abitare nel nostro entroterra, ma potranno anche attrarre altri residenti dalle zone urbane mantenendo vivi questi presidi scolastici e le aree interne del territorio”.

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU