Attualità - 29 luglio 2024, 17:54

Penne nere a Entracque: al raduno anche alpini di Vallecrosia, Bordighera e Ventimiglia (Foto)

Presenti alla 27a Festa Alpina, un'occasione di incontro all'insegna dell'amicizia e della fraternità tra i gruppi delle diverse regioni

Penne nere a Entracque: al raduno anche alpini di Vallecrosia, Bordighera e Ventimiglia (Foto)

Penne nere a Entracque. Una delegazione degli alpini di Vallecrosia, che hanno contribuito nell'organizzazione dell'evento, Bordighera e Ventimiglia ha preso parte, insieme ai gruppi di Riva-Santo Stefano, valle Argentina e Imperia e alla Fanfara alpina Colle di Nava della sezione di Imperia, alla 27esima Festa Alpina andata in scena ieri a Entracque.

Un'occasione di incontro all'insegna dell'amicizia e della fraternità alpina tra i vari gruppi delle diverse regioni. Il raduno ha preso il via con un corteo, molto partecipato, che ha sfilato lungo le vie del paese di Entracque. Per l'occasione erano presenti, oltre agli alpini, anche autorità civili, militari, i cittadini, il presidente della sezione di Imperia Natale Valdiserra, i consiglieri della sezione di Imperia Giovanni Salvini, Giuseppe Turone e Roberto Criscuolo, presidente della Fanfara. 

Si sono svolti gli onori ai caduti con deposizione di corone di alloro ai monumenti, l'alzabandiera ed è stata celebrata dal vescovo di Cuneo la santa messa in memoria degli 'alpini andati avanti'. A seguire, è stato servito un gustoso e delizioso rancio alpino, preparato dalle penne nere di Entracque, mentre la Fanfara alpina Colle di Nava della sezione di Imperia ha animato il pomeriggio con la sua esibizione. Musica e danze hanno concluso la ricca giornata. La madrina della sezione di Cuneo, la signora Maria Luisa Ghirardi, presente all'evento, alla fine, ha anche mostrato le sue doti di ballerina divertendosi un mondo.

 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU