Cronaca - 25 luglio 2024, 15:34

Seborga: rubata un'opera dell'iniziativa 'Porte dipinte', la Principessa Nina "Chi sa ci informi"

“Si tratta di un atto inqualificabile a danno dell’iniziativa artistica – ha detto la Principessa Nina - e della stessa comunità di Seborga"

Seborga: rubata un'opera dell'iniziativa 'Porte dipinte', la Principessa Nina "Chi sa ci informi"

Un dipinto, realizzato nell’ambito dell’iniziativa ‘Porte Dipinte’ dall’artista Rita Della Giovanna, è stato rubato alla Principessa Nina di Seborga.

Nonostante l’opera fosse ben ancorata al muro sottostante tramite viti, è stata sottratta da ignoti. “Si tratta di un atto inqualificabile a danno dell’iniziativa artistica – ha detto la Principessa Nina - e della stessa comunità di Seborga, che si vede oggi privata di una bella opera che contribuiva ad abbellire il paese”.

Vengono invitati i residenti e i turisti che abbiano informazioni sull’accaduto a farsi avanti e contattare il Principato. “Qualora non dovessimo ricevere a breve informazioni utili – dice la Principessa Nina - ci vedremo costretti a denunciare il fatto alle Autorità competenti perché vengano effettuati gli approfondimenti del caso. Confidiamo nel senso di responsabilità e nella collaborazione di tutti”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU