Cronaca - 24 luglio 2024, 17:18

Sanremo: si rompe una tubatura in Corso Matuzia. Acqua fino al quarto piano di un palazzo (Foto)

Durante i lavori di manutenzione ha portato disagio al traffico e a una struttura alberghiera, che ha visto danneggiati dal "geyser" la facciata del palazzo e la pensilina sull'ingresso

Sanremo: si rompe una tubatura in Corso Matuzia. Acqua fino al quarto piano di un palazzo (Foto)

Un intervento di manutenzione delle tubature si è improvvisamente trasformato in un getto d'acqua altissimo: è successo in tarda mattinata in Corso Matuzia dove al mattino era stato segnalato al titolare dell'hotel Belsoggiorno una perdita all'impianto, nell'aera di fronte all'ingresso dell'albergo.

Nel corso dell'intervento però, a mezzogiorno circa, è esploso il getto d'acqua, che si è alzato di diversi metri, fino a raggiungere il tetto della struttura, quasi fosse un geyser in attività.

Il flusso idrico è stato quindi interrotto, per procedere poi alle operazioni di pulizia della zona, diventata pericolosa in seguito all'afflusso d'acqua, pericolosa soprattutto per i pedoni e i ciclisti. Ovviamente la complicazione dei lavori ha creato anche disagio lungo la strada, con aumento del traffico.

A questo vanno poi aggiunti i danni all'hotel, che prevederanno sicuramente interventi sulla facciata e sulla pensilina dell'ingresso, oltre a possibili operazioni anche nella parte interna dato che il getto d'acqua è riuscito a raggiungere alcuni locali della struttura, anche situati i piani più alti.

Elia Folco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU