- 18 luglio 2024, 14:10

Corruzione in Liguria, nuovo arresto per Toti: è accusato di finanziamento illecito per gli spot di Esselunga

Indagati anche l’ex capo di gabinetto, Matteo Cozzani, l’ex manager di Esselunga, Francesco Moncada, e l’editore di Primocanale, Maurizio Rossi

Corruzione in Liguria, nuovo arresto per Toti: è accusato di finanziamento illecito per gli spot di Esselunga

Il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti, si è visto notificare questa mattina dalla Guardia di Finanza una nuova misura cautelare agli arresti domiciliari, questa volta con l’accusa di finanziamento illecito.

Il nuovo filone di inchiesta riguarda gli spot elettorali che, secondo l’accusa, sarebbero stati pagati da Esselunga per essere poi proiettati sul maxischermo di Terrazza Colombo. Alcuni passaggi, poi, sarebbero stati "donati" alla Lista Toti nella campagna elettorale a sostegno di Marco Bucci, candidato sindaco a Geova. 

Indagati anche l’ex capo di gabinetto, Matteo Cozzani, l’ex manager di Esselunga, Francesco Moncada, e l’editore di Primocanale, Maurizio Rossi.

La nuova misura, di fatto, sospende il calendario degli incontri nella casa di Ameglia: domani era atteso Matteo Salvini, sabato l’assessore regionale Marco Scajola.

Il tutto nella giornata in cui è attesa, alle 17.30, la manifestazione del centrosinistra in piazza De Ferrari per chiedere le dimissioni e il voto anticipato.

 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU