- 17 luglio 2024, 10:06

Arresto Toti, il governatore incontra Giampedrone ad Ameglia

Nei prossimi giorni il presidente ai domiciliari riceverà Marco Scajola e Matteo Salvini

Arresto Toti, il governatore incontra Giampedrone ad Ameglia

Dopo l’autorizzazione concessa dalla gip Paola Faggioni oggi pomeriggio Giovanni Toti, il presidente della Regione Liguria agli arresti domiciliari nell'ambito della maxi inchiesta sulla corruzione dallo scorso 7 maggio, incontrerà l'assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone.

Quello fissato tra il governatore e Giampedrone (che raggiungerà il presidente nella sua casa di Ameglia) è il primo di una serie di incontri che si terranno nei prossimi giorni (in data ancora da definirsi) con Marco Scajola e il vicepremier Matteo Salvini.

Scajola e Giampedrone avevano già incontrato il presidente Toti lo scorso 24 giugno, insieme al presidente ad interim Alessandro Piana. In quella circostanza il legale del governatore, Stefano Savi, aveva ribadito che non si era fatta menzione dell'indagine in corso, ma che Toti aveva ribadito la necessità di rivendicare "gli straordinari risultati di progresso economico e sociale frutto delle politiche attuate in questi nove anni, portando avanti le scelte fatte dalla Presidenza e già programmate".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU