Il Comune di Sanremo ha approvato il piano di lavoro per gli interventi di riqualificazione urbana del quartiere di Sanremo comunemente chiamato Il Borgo.
Il quadro economico approvato prevede una spesa complessiva di 600mila euro, di cui 500.000 a fondo perduto mentre il rimanente sarà parte di una quota di cofinanziamento, il tutto come previsto nel piano di riqualificazione degli spazi pubblici urbani e implementare la loro sicurezza: nello specifico, la zona del Borgo vedrà effettuati dei lavori sulla rete stradale, con l’installazione di uno spazio pubblico pedonale e interventi di riqualificazione materiale e sicurezza degli spazi pubblici, comprensivi di arredi, attrezzature illuminazione, percorsi protetti, ecc.
L’intervento, che rientrerà nel programma triennale delle opere pubbliche, è stato approvato nel suo progetto il 28 giugno scorso, mentre per il 31 dicembre 2025 dovranno essere completati tutti i passaggi dell’opera, con la fine dei lavori e i relativi pagamenti.
Il piano di lavoro è stato presentato dall’architetto Francesca Aiello e approvato dal Dirigente del Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni Danilo Burastero.