Eventi - 02 luglio 2024, 18:55

Sanremo: sabato scorso al Teatro del Casinò il saggio di fine anno della scuola 'Ottorino Respighi'

Il pubblico ha particolarmente apprezzato e gradito lo svolgimento di tutte le esibizioni degli allievi, accompagnandole con calorosi applausi

Sanremo: sabato scorso al Teatro del Casinò il saggio di fine anno della scuola 'Ottorino Respighi'

Si è svolto sabato scorso, a Teatro dell’Opera del Casino di Sanremo, il concerto-saggio di fine anno scolastico degli allievi della scuola di musica ‘Ottorino Respighi’, presentato dall’attrice Barbara Buscaglia.

Il pubblico ha particolarmente apprezzato e gradito lo svolgimento di tutte le esibizioni degli allievi, accompagnandole con calorosi applausi. Erano presenti in sala il rappresentante della Provincia, Umberto Bellini che ha portato il saluto dell’avv. Alessandro Mager, sindaco della città.

Il saggio ha avuto inizio con l’esibizione del duo pianistico di ex allieve, a quattro mani di Juanita Cazzin e Roberta Genova, che hanno voluto in questo modo omaggiare la Scuola Respighi. Sotto l’elenco degli alunni che si sono alternati sul palco.

Per la classe di pianoforte, si sono esibiti come solisti: Giulia Riopi, Emanuele Milani, Niccolò Ventimiglia, Riccardo Scionti, Riccardo Iula, Maria Manetta, Giulia Lenzi, Giancarlo Bettinelli, Alessandro Pastorelli, Martino Provazza, Martin Prenga, Isaac Laudario Dos Santos, Andrea Di Camillo, Pietro Franza e Maria Silvana Sicari.

Si sono esibiti al piano e canto le allieve Maria Julia Barozzi e Lara Cambarau. Per la classe di canto moderno i solisti: Mattia Pascuzzo, Solea Prenga, Nathaly Re, Nereda Spahija, Vittoria Ricci, Giulia Lenzi.

Per la classe di chitarra ha suonato Samuele Sicchetti e, per quella di violino Niccolò Basile.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU