Prima ordinanza firmata dal neo sindaco Alessandro Mager che sancisce preventivamente il divieto di balneazione per il Tiro a Volo ossia il tratto di litorale che si estende tra la spiaggia libera Capo Pino Levante e la struttura turistico ricreativa Villaggio dei Fiori compresi.
Il documento disporrà la posa dei cartelli di segnalazione con comunicazione a tutti gli enti competenti, istituendo un servizio di vigilanza che sarà svolto dalla Polizia Municipale.
Dopo una settimana dall'elezione arriva quindi la prima ordinanza del nuovo sindaco, con il terzo divieto di balneazione emesso dall'inizio di giugno, in seguito ai divieti di balneazione alla Foce e in corso Trento Trieste (poi revocato) e sul lungomare Calvino e la foce dell'Armea.
La decisione arriva poi insieme ai dati del report di Legambiente sulle analisi dell'inquinamento marino, che hanno fatto riscontrare criticità nella spiaggia fronte torrente San Romolo.
L'ordinanza è stata emessa in seguito al report di Rivieracqua, la quale ha comunicato che per poter ripristinare la funzionalità del collettore fognario insistente sull’arrivo dell’impianto di sollevamento denominato “Tiro a Volo” si potrebbero verificare dei disservizi alla stazione di sollevamento stessa, con eventuale attivazione dello scarico di emergenza.