Economia - 01 luglio 2024, 07:00

Arriva la fusione dei token ASI (OCEAN, FET e AGIX): WienerAI potrebbe trarne vantaggio?

Parte da oggi, 1°luglio, la fusione dei token OCEAN, FET e AGIX, che diventeranno ASI, creando un ecosistema innovativo nel settore delle crypto IA. Questo evento potrebbe andare a influire positivamente anche su nuovi token, come WAI, che in questo momento ha superato 6,9 milioni di dollari in prevendita.

Arriva la fusione dei token ASI (OCEAN, FET e AGIX): WienerAI potrebbe trarne vantaggio?

C’è grande attesa per la fusione, che inizierà a partire da oggi, di tre importanti progetti di intelligenza artificiale, Fetch.ai, SingularityNET e Ocean Protocol, che porterà alla nascita del token ASI (Artificial Superintelligence), pronto a dare uno scossone al settore delle criptovalute AI.

Il pensiero di molti è che tale evento comporterà vari elementi positivi per il settore, oltre a causare un rialzo di valore che interesserà non solo l’intero mercato crypto, ma in particolare alcuni token IA, anche di nuova uscita.

Questo potrebbe essere il caso di WienerAI, un nuovo progetto di meme coin che integra l’intelligenza artificiale e che attualmente è protagonista di una prevendita da oltre $6,9 milioni.

VISITA LA PREVENDITA DI WAI

Fetch.ai, Ocean Protocol e SingularityNET iniziano il processo di fusione

La fusione di Fetch.ai, Ocean Protocol e SingularityNET è prevista a partire da oggi 1° luglio: questo processo intende gettare solide basi per un imminente rebranding e successivamente per la definitiva trasformazione di questi tre progetti.

Inizia proprio oggi quindi il rebranding, in quanto i nomi e i loghi dei progetti verranno aggiornati e i token AGIX e OCEAN verranno rimossi dagli exchange; in seguito ci sarà la creazione di un nuovo token, ASI, che è destinato a diventare uno dei principali attori nell'ecosistema delle criptovalute.

Ecco i tassi di conversione dei vari token: 1 AGIX corrisponderà a 0,433350 ASI; 1 OCEAN a  0,433226 ASI; 1 FET a 1 ASI. Gli attuali titolari di conti AGIX, OCEAN e FET in conti spot avranno il massimo vantaggio durante la transizione ad ASI, mentre gli autocustodial dovranno passare manualmente ad ASI.

Le balene crypto, in previsione dell’evento, hanno trasferito i loro token su Binance e su altri exchange per massimizzare i loro guadagni.

Cosa comporterà la fusione ASI?

Fetch.ai (FET), SingularityNET (AGIX) e Ocean Protocol (OCEAN) stanno unendo le loro forze per creare una delle prime reti AI aperte e decentralizzate al mondo. Si parte oggi con AGIX e OCEAN che si fonderanno in FET sulla blockchain di Ethereum.

A metà luglio invece questi token combinati si trasformeranno nel nuovo token ASI e, alla fine, si verrà a costituire un ecosistema unificato del valore di circa 7,5 miliardi di dollari, che renderà potenzialmente ASI una delle 20 principali criptovalute al mondo.

ASI infatti si distinguerà dal resto in quanto alimenterà una rete di intelligenza artificiale decentralizzata, consentendo così agli utenti di accedere e contribuire ai servizi di intelligenza artificiale senza essere costretti a fare affidamento sui principali attori in campo tecnologico. 

In sostanza, questa potrebbe diventare la piattaforma di riferimento per le aziende che cercano soluzioni di intelligenza artificiale e che non vogliono rimanere bloccate negli ecosistemi aziendali.

Inoltre ASI potrebbe finire per gestire un mercato in cui sviluppatori, ricercatori e fornitori di dati lavoreranno a stretto contatto e nel quale riceveranno buone ricompense per i loro sforzi. Molto importante anche che i titolari di ASI avranno la possibilità di agire sulla governance del progetto.

Questo approccio inclusivo allo sviluppo potrebbe portare ad applicazioni di intelligenza artificiale più etiche, anche se potrebbero anche esserci delle sfide normative da affrontare, come passare i controlli degli organi di vigilanza e mantenere le promesse tecniche.

WienerAI potrà avere beneficio dalla fusione ASI?

Progetti come WienerAI (WAI), che si interessa proprio del campo dell’intelligenza artificiale, potrebbero trarre vantaggio da questa fusione: con il suo bot di trading basato sull’IA, WienerAI sta già attraendo l’attenzione degli investitori, che hanno fatto arrivare la sua presale a $6,9 milioni.

Gli investitori in criptovalute, che non hanno scoperto ancora questo progetto, potrebbero iniziare a esplorare le applicazioni dell'intelligenza artificiale nello spazio blockchain e quindi imbattersi in WienerAI e nel suo bot di trading basato sull’intelligenza artificiale, che promette di identificare buone opportunità di trading.

Una volta testato e verificata la sua validità, il bot potrebbe portare gli utenti a diffondere la conoscenza di WAI e quindi aumentarne l’adozione, con una potenziale crescita del valore del token.

La fusione ASI quindi potrebbe potenzialmente innescare una reazione a catena a vantaggio di progetti come WienerAI. Un WAI, al momento, costa $0,000724, una cifra che offre maggiori possibilità di crescita per il progetto che, secondo gli esperti, già punta a fare da 10x a 100x con il listing.

 

Il meccanismo di staki

ng, inoltre, è un altro elemento che può spingere all’adozione del token, e che attualmente prevede un APY del 164%. Chi vuole acquistare i token WAI e partecipare alla presale prima del prossimo aumento di prezzo, dovrà collegare il proprio wallet alla pagina ufficiale e scambiare ETH, USDT, BNB o usare il denaro fiat, tramite una carta di credito/debito bancaria. 

Inoltre si potrà decidere se cliccare su "Buy Now", per confermare direttamente l’acquisto, oppure su  "Buy and Stake for XYZ Rewards", per accedere allo staking ancora prima del termine della prevendita.

Chi vuole, nel frattempo, considerare questa tipologia di investimento e seguire le evoluzioni del progetto, può seguire i canali ufficiali di WienerAI su X e Telegram.

VISITA LA PREVENDITA UFFICIALE DI WIENERAI

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU