Al Direttore - 30 giugno 2024, 17:10

Ventimiglia: polemica sui tamburini di Bevera, una lettrice si schiera dalla loro parte

"Sono veramente dispiaciuta e anche un po' contrariata per quanto leggo da qualche giorno sulle lamentele degli abitanti di Bevera a carico dei ‘Tamburini’"

Ventimiglia: polemica sui tamburini di Bevera, una lettrice si schiera dalla loro parte

"Sono veramente dispiaciuta e anche un po' contrariata per quanto leggo da qualche giorno sulle lamentele degli abitanti di Bevera a carico dei ‘Tamburini’! Ma questi ‘lamentosi’ non leggono le cronache nazionali che riportano allarmanti e disgustose notizie di cosiddette ‘baby gang’ che imperversano nelle città con azioni delinquenziali, aggressioni e violenze gratuite verso i cittadini che, per questo sono quasi reclusi nelle loro abitazioni per evitare di trovarsi in situazioni di grave pericolo: altro che il ‘rumore’ dei ‘Tamburini’! Lì ci sono colpi di pistola, urla di gente aggredita e accoltellata per pochi soldi o una catenina d'oro!.. Ma di che stiamo parlando: abitanti di Bevera: ringraziate il Cielo e i ‘Tamburini’ e, invece di lamentarvi, aprite qualche giornale e guardate qualche telegiornale e ringraziate per l'impegno di questi ragazzi davvero ammirevoli che fanno ‘rumore’ sì, ma un rumore che dovrebbe rassicurare e provocare applausi e non lagne!

Preferireste urla, colpi di pistola, finestre e porte sbarrate, impossibilità ad uscire di casa perchè nelle città è come andare in guerra? Credo  dovreste un po' rivedere le Vostre posizioni che appaiono francamente fuori luogo in una società altrove degradata da spacciatori, ladri e gente che aspetta che un cittadino esca di casa per sfondare la porta ed occuparla!

Ringraziate il Cielo, i ‘Tamburini’ e la ‘fortuna’ di vivere a Bevera e non altrove dove forse non si suonano i tamburi, ma si ‘suonano’  i malcapitati che si trovano aggrediti, derubati e inermi di fronte ad una criminalità sempre più dilagante e ad uno spaccio che rende i giovani dei poveri esseri schiavi di delinquenti senza scrupoli. La cronaca non Vi dice nulla che Vi faccia capire che vivete in un luogo privilegiato e che il ‘rumore’ dei 'Tamburini' è un suono di libertà e di comunità: un ‘rumore’ di condivisione, di socialità e, per Vostra fortuna, non di pericolo!

‘Tamburini di Bevera’ venite a Sanremo qualche volta, che il Vostro ‘rumore’ sarà molto più rassicurante che quello delle Ambulanze che corrono verso l'Ospedale dopo l'ennesimo incidente stradale o investimento di pedoni ‘sulle strisce’! A voi tutta la mia solidarietà e la mia ammirazione per il Vostro impegno che, purtroppo, a quanto pare, non è apprezzato come dovrebbe giustamente essere, ma ancor più mi dispiace per gli abitanti di Bevera che non hanno compreso che, invece dei lamenti dovrebbero accogliervi con meritati applausi!

Teresa Barazzetti”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU