Sport - 29 giugno 2024, 11:20

Arti Marziali: il maestro Gianfranco Pace ospite nel prossimo ottobre del Karate Sanremo

Si tratta di un'autorità nel campo del Taiji, per l’elevato livello di pratica raggiunto unito ad uno stile di insegnamento semplice e diretto, noto a livello internazionale

Arti Marziali: il maestro Gianfranco Pace ospite nel prossimo ottobre del Karate Sanremo

Il 'Karate Sanremo', unica scuola in Liguria ospiterà il 12 e 13 Ottobre il maestro Gianfranco Pace in un seminario di “Nei Gong e TaiJi” aperto a tutti dove mostrerà le applicazioni del “lavoro interno”.

Il Karate Sanremo da alcuni anni ha fatto la scelta di aprire il settore del TaijiQuan (TaiChi) e QiGong diretto dalla maestra Gina Mela. Il TaiJi e il QiGong sono discipline della antica Cina alla base delle arti marziali giapponesi e si definiscono anche “stili interni” perché invece di concentrarsi sulla forza fisica attraverso una raffinata conoscenza della meccanica corporea sviluppano flessibilità, elasticità e morbidezza ed utilizzano il Qi o energia vitale. Proprio per queste caratteristiche il TaiJi ed il QiGong sono discipline adatte a tutti dagli 8 ai 90 anni chiunque può praticarle.

I corsi di base prevedono lo studio di tecniche di scioglimento, riequilibrio della struttura scheletrica e la consapevolezza del movimento e del respiro per allenare l’unione tra la mente e il corpo, infatti il TaiJi è anche una meditazione in movimento mentre il QiGong è l’allenamento della energia.
Il Maestro Pace è una “autorità“ nel mondo del Taiji, per l’elevato livello di pratica raggiunto unito ad uno stile di insegnamento semplice e diretto, noto a livello internazionale.

Per informazioni e/o prenotazioni contattare la maestra Gina Mela 3295979297 o Rachele Conti 3391739633.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU