Alla fine della festa per la vittoria di Alessandro Mager abbiamo ascoltato tre grandi sostenitori del nuovo sindaco di Sanremo.
Innanzi tutto Alberto Biancheri, sindaco per 10 anni: “Felicissimo per questo grande momento con il civico che va avanti. E’ stato anche un test per la mia Amministrazione, visto che si parlava di discontinuità e continuità. La città ha scelto e mi fa piacere”.
Sergio Tommasini ha ringraziato tutti i 96 candidati che hanno sostenuto Mager ma anche Gianni Rolando per l’impegno profuso: “Oggi iniziato una nuova storia da scrivere con i sanremesi. Vogliamo riportare a votare quel 50% che non ha votato. Andremo nelle frazioni e sul territorio e Anima ci sarà”. Cosa ha imparato dal 2019 “Non si devono commettere nuovamente gli errori e questa è una vittoria di tutti ma anche una rivalsa per la mia persona”. Con gli alleati come lavorerete? “Sempre con trasparenza, non abbiamo promesso nulla a nessuno e su questo stile proseguiremo”.
Per Alessandro Sindoni una vittoria che significa molto per lei: “Non è la mia vittoria ma di una grande coalizione fatta di persone straordinarie che hanno lavorato per noi e per la città. Si sono battuti per le nostre idee e per Sanremo. Oggi festeggiamo con dignità e dando onore al merito all’avversario. E’ stata una campagna elettorale dura. Nel mio caso è servito perdere ma anche rialzarsi. Giorno dopo giorno ho lavorato, costruendo una squadra e pensando a me. Anima è stata la prima lista di Sanremo e voglio ringraziare chi ha dato a noi e a me la loro preferenza”.