Attualità - 24 giugno 2024, 07:11

Riva Ligure, polemica per i lavori per la fibra in via Giardino, Giuffra: "Chiesto a Tim il ripristino completo della zona"

"Nessuno può venire qua, fare i lavori e poi andarsene dopo aver rovinato tutto. Questo dev'essere chiaro", ha aggiunto il primo cittadino

Riva Ligure, polemica per i lavori per la fibra in via Giardino, Giuffra: "Chiesto a Tim il ripristino completo della zona"

Preoccupano e non poco i lavori fatti da Tim in via Giardino, nella zona retrostante il palazzo comunale, a Riva Ligure. Lavori non commissionati dal Comune e che hanno come obiettivo l'installazione della fibra ottica, ma che stanno rendendo in questi giorni il paese un cantiere a cielo aperto. Ed è proprio questo che sta infastidendo i cittadini e l'amministrazione comunale, visti gli esborsi economici fatti negli anni per migliorare la zona.

"Siamo adirati - tuona Giorgio Giuffra, sindaco di Riva Ligure - Questi lavori, che porteranno un importante plus al comune e, sottolineo, non richiedono l'autorizzazione dell'amministrazione, non devono penalizzare quanto fatto nei mesi precedenti. Per questo vigileremo e ci batteremo, nel caso, per avere il ripristino totale della zona". 

Giuffra prosegue: "Abbiamo preso già contatti con Tim, chiaramente. Ci hanno assicurato che i lavori di ripristino fatti ad oggi non saranno quelli definitivi, ma che una volta terminati gli interventi, ripristineranno completamente la zona. Noi ce lo auguriamo, in ogni caso noi vigileremo". 

"Quello che vedono i cittadini - conclude Giuffra - sono lavori di ripristino provvisori. Sicuramente la zona dovrà tornare bella come prima: nessuno può venire qua, fare i lavori e poi andarsene dopo aver rovinato tutto. Questo dev'essere chiaro".

Andrea Musacchio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU