Eventi - 23 giugno 2024, 09:05

Sanremo: Coldirodi, al parco di Villa Luca una giornata di riconoscimento delle piante spontanee

Durante la giornata, Marco Damele ha condiviso la sua passione e amore delle piante spontanee, illustrando le caratteristiche distintive di numerose specie presenti nel parco

Sanremo: Coldirodi, al parco di Villa Luca una giornata di riconoscimento delle piante spontanee

Il parco del museo di Villa Luca a Coldirodi di Sanremo, ha ospitato ieri mattina una giornata dedicata al riconoscimento delle piante spontanee, guidata dall’esperto botanico Marco Damele. L’evento ha attirato appassionati di erbe selvatiche  e curiosi, desiderosi di scoprire la ricchezza della flora locale.

Durante la giornata, Marco Damele ha condiviso la sua passione e amore delle piante spontanee, illustrando le caratteristiche distintive di numerose specie presenti nel parco. L’iniziativa ha sottolineato l’importanza della conservazione della biodiversità e ha promosso una maggiore consapevolezza ambientale tra i presenti.

La giornata si è conclusa con una sessione di visita all’erbario presente al museo di Villa Luca, durante la quale Damele ha risposto alle curiosità dei numerosi partecipanti, offrendo consigli su come conoscere e valorizzare le piante spontanee nei nostri ambienti naturali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU