Politica - 22 giugno 2024, 07:25

Molini di Triora: ieri sera il primo Consiglio comunale 'Sasso bis', ecco la giunta nominata e le deleghe

Manuela Sasso si è importante con il 52,27% dei voti ottenendo 7 consiglieri contro i 3 dell'opposizione

Molini di Triora: ieri sera il primo Consiglio comunale 'Sasso bis', ecco la giunta nominata e le deleghe

Primo Consiglio comunale ieri sera a Molini di Triora, dopo la conferma del sindaco Manuela Sasso che ha battuto alle ultime elezioni Mario Antonio Becciu, per soli 16 voti. Manuela Sasso (candidata per la lista ‘Viva Molini’) si è imposta con il 52,27% dei suffragi contro il 47,73% di Becciu con ‘Nuovo futuro’.

All’ordine del giorno della prima assiste del ‘Sasso bis’, dopo il giuramento del sindaco, sono stati eletti il presidente e il vice presidente del Consiglio. Successivamente il primo cittadino ha comunicato i componenti della Giunta.

Vice Sindaco sarà Danilo Marvaldi che si occuperà anche di lavori pubblici, acquedotti comunali e sarà il ‘consigliere itinerante’. Il posto di assessore è stato assegnato a Gianfranco Masier che avrà come deleghe le manutenzioni ordinarie, l’ambiente, strade e pascoli.

Il Sindaco ha conferito anche gli incarichi di lavoro e di collaborazione con gli assessori, ai seguenti Consiglieri: Alessandra Balbo (sanità, elisoccorso), Mauro Dazzi (attività commerciali e Gal), Daniela Bianco (arredo urbano e cimitero), Gianluca Ozenda (servizi sociali e cultura) ed Angelo Gambacorta (rapporti con l’ente Parco Alpi Lliguri e sport).

Per terminare il Consiglio ha anche eletto la Commissione Elettorale Comunale, ha nominato la commissione per l’aggiornamento degli elenchi comunali dei giudici popolari ed i rappresentanti del comune all’Unione di quelli delle Valli Argentina ed Armea.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU