Politica - 21 giugno 2024, 18:00

Sanremo, Fulvio Fellegara torna a parlare: "Preso una decisione importante e sofferta"

L'esponente di centrosinistra: "Per questo motivo, abbiamo cercato un'alleanza che ci permetta di realizzare i nostri obiettivi e di costruire un argine contro le destre a Sanremo"

Sanremo, Fulvio Fellegara torna a parlare: "Preso una decisione importante e sofferta"

A poche ore dal silenzio elettorale, ecco le dichiarazioni di Fulvio Fellegara, fresco di accordo con Alessandro Mager, agli elettori del centrosinistra: "Mi rivolgo a voi in prima persona, come ho sempre fatto dall'inizio di questa campagna elettorale. Oggi vi parlo perché abbiamo preso una decisione importante e sofferta, frutto di una discussione approfondita durata diversi giorni all'interno della nostra coalizione".

Fellegara prosegue: "Abbiamo fatto questa scelta a maggioranza, dopo aver confrontato il nostro programma con Alessandro Mager e aver visto riconosciute le nostre proposte. Questo significa che avevamo ragione. Quasi 5.000 persone ci hanno confermato che i temi che abbiamo posto sono veri e necessari: la tutela dell'ambiente, le questioni sociali, la lotta contro la povertà economica e culturale, e lo sviluppo della cultura per il turismo e l'università. Oltre a questi temi, c'è un altro aspetto importante da considerare. Chi, come me, ha 25 anni di storia nella sinistra e chi sta dalla nostra parte, non può ignorare la presenza delle destre partitiche in questa città. Sono le stesse destre che oggi governano il paese, approvando l'autonomia differenziata, e che hanno rovinato la nostra sanità a livello regionale. Non voglio assumermi la responsabilità di non aver fatto tutto il possibile per arginare queste forze politiche".

Poi la conclusione da parte dell'esponente di centrosinistra: "Per questo motivo, abbiamo cercato un'alleanza che ci permetta di realizzare i nostri obiettivi e di costruire un argine contro le destre a Sanremo. Mi sembrava doveroso spiegare questa scelta in modo trasparente, perché noi non diamo appoggi sotterranei né portiamo voti senza dichiararlo chiaramente. Ci assumiamo la responsabilità politica delle nostre azioni e delle nostre parole. Grazie".

I.p.e.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU