Eventi - 17 giugno 2024, 08:21

‘Occhio alle truffe telematiche’: martedì un convegno promosso da Auser Ventimiglia

Al chiostro di Sant’Agostino in piazza Bassi

‘Occhio alle truffe telematiche’: martedì un convegno promosso da Auser Ventimiglia

L’Auser di Ventimiglia promuove iniziative volte al benessere degli anziani e per stimolarne la partecipazione sociale, nell’ambito di un atteggiamento di consapevolezza e aiuto per le problematiche sociali del territorio.

Un posto importante, soprattutto in estate, lo occupa il tema delle truffe, di cui spesso gli anziani soli e le categorie più fragile sono vittime. L’evoluzione della nostra società, ha portato nelle vite di tutti, una componente di tecnologie che se da una parte semplificano la vita, dall’altra espongono le persone, quelle più fragili in modo particolare, a pericoli importanti.

Per aiutare gli anziani e le fasce sociali più fragili a proteggersi dalle nuove forme di truffe, l’Auser Aps Ventimiglia, organizza, al Salone di Sant’Agostino per martedì 25 giugno alle 15,30, il convegno ‘Occhio alle truffe telematiche’.

Gli esperti tratteranno il tema della cybersicurity con particolare riferimento ai metodi per proteggersi dalle truffe telematiche, fenomeno purtroppo in forte crescita. Al termine del convegno verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU