"È un onore tornare di nuovo a Cuneo, la squadra dove ho fatto il mio primo anno di giovanile lontano da casa, dove tutti mi hanno fatta sentire sempre come se fossi in famiglia. A Cuneo mi aspetto tanta crescita personale e soprattutto sono pronta a dare il massimo per la squadra. Non vedo l'ora di ritrovare i tifosi e il loro calore che tanto ricordo, e soprattutto di ricominciare".
Sono queste le prime parole di Rebecca Scialanca, giocatrice sanremese di volley, dopo il suo ritorno a Cuneo. Di ritorno si tratta, visto che la classe 2005 era già stata alla Granda Volley nella stagione 2020/21. Il libero matuziano ha poi intrapreso la prima esperienza in A1 con la maglia di Bergamo, passando poi a Cremona in A2. Ora però è arrivato il momento di tornare in massima serie con la divisa della Granda Volley.
"Siamo contenti che Scialanca sia tornata a Cuneo per la prossima stagione. È sempre un piacere ritrovare chi è cresciuto con noi, dando così uno sguardo anche al nostro futuro". Queste le parole dei co-presidenti Bianco e Manini.