Politica - 11 giugno 2024, 09:22

Elezioni Sanremo: inviate al Tribunale le schede delle sezioni 7 e 20, a breve verrà rifatta la conta dei voti

Si tratta delle sezioni delle scuole di via Panizzi e del Borgo. Alle 2 di questa notte, come prevede la Legge, a 12 ore dall'inizio dello scrutinio le schede sono state portate in Prefettura e quindi in Tribunale per la conta

Elezioni Sanremo: inviate al Tribunale le schede delle sezioni 7 e 20, a breve verrà rifatta la conta dei voti

Sarà il Tribunale, nel corso delle prossime ore, a rifare la conta dei voti delle sezioni 7 e 20 (rispettivamente delle scuole di via Panizzi e di quelle del Borgo) per terminare lo scrutinio delle elezioni Amministrative di Sanremo, rimasto bloccato questa notte.

Dopo essere arrivati a quota 54, infatti, dal Comune di Sanremo è stata alzata bandiera bianca per le due sezioni mancanti, dove i presidenti di seggio non sono riusciti a dirimere le problematiche emerse. A quel punto, giunti alle 2 di notte ed a 12 ore dall’apertura dei conteggi, come prevede la Legge (Dpr 182 del '93) le schede sono state sigillate nei sacchi di consegna al Comune e, invece, hanno preso la via della Prefettura e, quindi, verso il tribunale dove oggi sarà rifatta la conta dei voti.

Bisognerà quindi attendere ancora per avere il quadro definitivo dei risultati, che ovviamente non cambieranno di molti le percentuali dei candidati a sindaco e delle liste, ma che potrebbero far cambiare qualcosa nelle preferenze e nell’eventuale ingresso in Consiglio per alcuni candidati.

C’è infatti attesa per i dati definitivi, anche per poter stilare un primo quadro di un eventuale conformazione del consiglio comunale se vince uno o l’altro candidato (Rolando e Mager) al ballottaggio previsto tra 15 giorni.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU