Politica - 09 giugno 2024, 12:27

Elezioni Amministrative: Badalucco e Olivetta San Michele hanno già il sindaco, raggiunto il quorum

Matteo Orengo e Adriano Biancheri sono quasi certi di aver raggiunto l'obiettivo, come a Mendatica e Vessalito Attesa per gli altri comuni con un solo candidato (Castellaro e Ceriana). A Riva Ligure il dato ministeriale è sotto il 40% ma dai seggi sembra già ampiamente superato

Elezioni Amministrative: Badalucco e Olivetta San Michele hanno già il sindaco, raggiunto il quorum

I comuni di Badalucco e Olivetta San Michele hanno già praticamente il ‘nuovo’ sindaco. Nei due piccoli centri dell’estremo Ponente ligure, infatti, è stato già superato il quorum del 40% più uno, necessario per decretare l’eleggibilità dell’unico candidato presente.

Si tratta per Badalucco di Matteo Orengo e per Olivetta di Adriano Biancheri, praticamente confermati alla carica di primo cittadino. Gli altri comuni dove è presente un solo candidato, invece, bisognerà attendere il rilevamento delle ore 19. A Castellaro, dove è candidato Giuseppe Galatà, manca pochissimo visto che alle 12 l’affluenza è del 37,18%.

Raggiunto il quorum anche a Montegrosso Pian Latte (Marco Ferrari), Mendatica (Graziano Floccia), Vessalico (Flavio Manfredi). A Ceriana (Maurizio Caviglia), invece, siamo al 26,18% mentre a Riva Ligure (Giorgio Giuffra), secondo il ministero è stato raggiunto il 37,46% mentre i dati che arrivano direttamente dai seggi confermano il superamento del 40% più uno.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU