L'appello al voto del candidato a sindaco, nonché attualmente primo cittadino del Comune di Olivetta San Michele, Adriano Biancheri.
"Sabato 8 e domenica 9 giugno i residenti del comune di Olivetta San Michele sono chiamati alle urne per le elezioni amministrative oltre che per la tornata elettorale alle europee, sarà presente una sola lista denominata 'Insieme per Olivetta'. Ugualmente sarà importante sostenere i singoli candidati consiglieri esprimendo una preferenza scrivendo il cognome di un candidato.
Gli ultimi 5 anni si amministrazione sono stati caratterizzati da eventi quali il covid e la tempesta Alex che hanno modificato profondamente il modo ed i tempi del vivere quotidiano, portando alla luce problematiche impreviste che abbiamo dovuto gestire con attenzione ed equilibrio.
Nonostante tutto questo, gestendo le emergenze, siamo riusciti al avviare nuovi progetti partecipando a bandi regionali e statali, la manutenzione straordinaria di due immobili di proprietà comunale, la ristrutturazione del palazzo comunale sia come efficientamento energetico che per il tetto e la facciata, opere di messa in sicurezza del cimitero comunale, l'installazione di pannelli solari in area adiacente il Comune, sopra il tetto del ex ristorante Occitano e vicino alla strada provinciale per ridurre il costo dell' energia per le pompe del servizio idrico comunale, opere di messa in sicurezza in area adiacente Viale Rimembranza, asfaltature in viale degli ulivi, la pavimentazione in via Serro, installazione di nuove telecamere di videosorveglianza interventi di manutenzione sentieri naturalistici, realizzazione del nuovo acquedotto di Fanghetto.
Siamo un gruppo di persone che hanno deciso di mettersi ancora una volta in gioco per Olivetta San Michele e siamo motivati a costruire insieme il futuro di Olivetta San Michele.
Adriano Biancher".