Politica - 07 giugno 2024, 16:15

Elezioni comunali a Pigna, l'appello al voto del candidato sindaco Roberto Trutalli (Video)

Il sindaco uscente si ripresenta con la lista 'Per Pigna'

Elezioni comunali a Pigna, l'appello al voto del candidato sindaco Roberto Trutalli (Video)

"Invito i cittadini ad andare a votare perché è un esercizio democratico importante con il quale la popolazione può scegliere i suoi rappresentanti" - dice il primo cittadino uscente e candidato sindaco Roberto Trutalli in vista delle prossime elezioni comunali.

L'8 e il 9 giugno i cittadini dovranno infatti recarsi alle urne per votare sindaco e amministrazione. "Bisogna lavorare molto" - afferma Trutalli - "Non basta chiamare la gente o farsi pubblicità, bisogna riempire l'appello di contenuti. Io penso di averlo fatto, i temi sono molti. Molto si è fatto anche grazie alla Regione Liguria che è stata attenta alle nostre richieste ma sicuramente c'è ancora molto da fare. Abbiamo una serie di progetti che sono stati cantierati per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Stiamo lavorando per poter vedere di realizzare anche a Pigna il gas naturale liquefatto per poter abbattere i costi delle famiglie sul riscaldamento e sulle cucine. Abbiamo lavorato molto sulla scuola, siamo riusciti a rafforzare il plesso scolastico e il trasporto scolastico. Nessuna persona fragile è stata lasciata indietro, abbiamo una struttura che è la residenza protetta di Pigna con 33 ospiti sulla quale verte un po' il sociale del paese. Grazie all'Asl e alle aree interne si sta avviando un percorso che è quello di una presenza di servizi socio-sanitari nell'entroterra. E' un punto centrale della nostra amministrazione. Garantire servizi migliori e costi abbattuti significa mantenere vivo l'entroterra".

Trutalli lancia, perciò, un appello al voto ai cittadini: "Votate, scegliete in piena libertà. Non sentitevi costretti da nulla ma scegliete affinché il paese venga amministrato in maniera corretto".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU