Cronaca - 07 giugno 2024, 15:27

Truffano un’anziana: polizia arresta 2 uomini ad Alessandria con base logistica ad Imperia

Gli agenti li hanno inseguiti fino in Piemonte, bloccando la truffa e restituendo il maltolto alla donna

Truffano un’anziana: polizia arresta 2 uomini ad Alessandria con base logistica ad Imperia

 

Due napoletani sono stati arrestati per truffa ai danni di una anziana raggirata con l'ormai celebre metodo del “finto Maresciallo”.

I poliziotti hanno individuato a Imperia la "base logistica" di due campani che avevano raggiunto Ticineto, in provincia di Alessandria per mettere a segno un ennesimo colpo.

Gli agenti della Squadra Mobile di Imperia hanno scoperto ad Imperia la base logistica dei due campani e, pedinandoli fino alla località di Ticineto, in provincia di Alessandria. Nel piccolo centro, i due uomini hanno preso di mira un’anziana che, nell’erronea convinzione di avere a che fare con personale dell’Arma dei Carabinieri e nel tentativo di salvare un fantomatico familiare ridotto in gravi condizioni a causa di un incidente stradale, ha consegnato ai due oggetti e monili in oro per un valore di circa 20.000 euro ed altrettanti pezzi, per un valore simile, ne aveva preparati per una successiva consegna imminente.

All’uscita dall’abitazione dell’anziana, i due malviventi hanno però trovato ad attenderli gli agenti della Mobile imperiese che, nonostante il tentativo di fuga, li ha fermati recuperando il maltolto. L’arresto è stato convalidato e i due sono stati processati con il rito del patteggiamento.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU