Vele in mare nel fine settimana. Sabato e domenica è andata in scena la “Regata della Gallinara” organizzata dallo Yacht Club Sant’Ampelio in collaborazione con lo Yacht Club Cala del Forte e il Circolo Velico Ventimigliese.
I partecipanti, partiti sabato da Bordighera alla volta dell’isola della Gallinara, sono ritornati domenica nello specchio d’acqua antistante la città delle palme dove si è conclusa la gara. Era l’ultima regata del '1° Trofeo di Primavera', che si è svolto su cinque gare, istituito oltre che dai Yacht Club Sant’Ampelio, Yacht Club Cala del Forte e Circolo Velico Ventimigliese anche con l’organizzazione dello Yacht Club Sanremo.
Alla premiazione erano presenti i presidenti dei rispettivi Yacht club. Nella classe ORC A si è imposto Blue Scorpion dell’armatore Marco Vignetta, nella classe ORC B ha vinto Grifone di Mare di Gianni Trapani mentre nella classe Libera ha prevalso Flipper One di Matteo Trucco. Il Trofeo Gallinara Challenge su tre anni se lo è, invece, aggiudicato in Overall sempre Blue Scorpion. Nella classe ORC è stato premiato l’armatore Milanino Emilio su Matador, per la classe Libera a Matteo Trucco su Flipper One e, infine, per la classe Crociera Lorenzo Novaro su Ophe’lie.
Al termine della premiazione il presidente dello Yacht Club Sant’Ampelio, Francesco Bascianelli, salutando e ringraziando i partecipanti, ha dato appuntamento al prossimo anno per la seconda edizione del Trofeo di Primavera. L'evento si è concluso con un delizioso rinfresco offerto dallo Yacht Club Sant’Ampelio.