Politica - 25 maggio 2024, 22:45

Un ligure in Europa, Stefano Balleari (FdI) a Vallecrosia: "Rappresenterò il territorio" (Foto e video)

Apericena in musica in piazza Erio Tripodi con il candidato alle Europee di Fratelli d'Italia

Un ligure in Europa, Stefano Balleari (FdI) a Vallecrosia: "Rappresenterò il territorio" (Foto e video)

"Sono tornato a Vallecrosia perché qui ho una collega, Veronica Russo, che mi sta aiutando tantissimo in un'avventura straordinaria per portare un risultato altrettanto straordinario: un ligure in Europa. Fratelli d'Italia non ha mai avuto un ligure in Europa, è una sfida straordinaria per dare un risultato importante al nostro territorio che rappresenterò se verrò votato. In questa campagna elettorale ho modo di poter sentire, vivere e toccare con mano l'entusiasmo straordinario che tutti abbiamo per Giorgia Meloni. Con Giorgia l'Italia può cambiare l'Europa. Tutti dobbiamo ringraziare Giorgia Meloni perché senza la sua forza, la sua energia, la sua determinazione e la sua competenza noi non saremo nulla. Grazie a Giorgia abbiamo riacquisito una cosa importante: l'orgoglio di essere italiani" - fa sapere Stefano Balleari, capogruppo in Regione di FdI e candidato alle Europee, giunto in serata a Vallecrosia dove si è svolto l'apericena in musica per l'Europa organizzato dal circolo di Fratelli d'Italia della città della famiglia.

Un momento di incontro e confronto con i rappresentanti politici del territorio, esponenti provinciali e regionali del partito e i cittadini. "Abbiamo voluto organizzare questo momento comprensoriale importante a Vallecrosia in occasione delle elezioni europee" - dice Fabio Perri, consigliere comunale di Vallecrosia - "Speriamo che venga eletto un ligure: Stefano Balleari, affinché possa rappresentare il nostro territorio in Europa".

L'evento si è svolto in piazza Erio Tripodi addobbata con palloncini, bandiere e panche per l'occasione. "La piazza dedicata a Erio Tripodi ospita un momento importante per le elezioni europee. Un'occasione utile per sottolineare quanto sia importante andare a votare" - dichiara il sindaco di Vallecrosia e vicepresidente della Provincia Armando Biasi - "L'amministrazione comunale di Vallecrosia dà il benvenuto a tutti gli ospiti".

Una grande festa dedicata a Stefano Balleari che, dopo una carriera politica di quasi 20 anni, si è candidato alle prossime elezioni europee per portare in Europa le istanze della Liguria e del Nord Ovest. "Credo che sia importante che la voce della Liguria arrivi in Europa" - sottolinea il consigliere regionale Veronica Russo - "Stefano Balleari è una persona onesta, pragmatica e coerente. E' una persona che se dice una cosa la rispetta, sennò non la dice. Credo che sono virtù che vadano esaltate. Io voterò Stefano Balleari e chiedo a tutti i miei concittadini di Vallecrosia e i cittadini della Liguria di sostenerlo".

La campagna elettorale di Balleari sbarca così anche a Vallecrosia. "E' un momento serio ma anche festoso per il nostro candidato ligure alle Europee. Spero con il cuore che Balleari riesca a portare i nostri interessi in Europa perché è una persona ferma ma allo stesso tempo amabile e molto preparata politicamente. E' una grande opportunità per noi di portare la Liguria in Europa" - afferma il senatore Gianni Berrino - "Una festa organizzata benissimo dal circolo di Vallecrosia".

"Ad ottobre abbiamo lanciato la candidatura di Stefano Balleari" - svela Matteo Rosso, deputato e coordinatore regionale di FdI - "E' una persona che ha una grande esperienza nel mondo della politica: nel 2007 venne eletto in comune a Genova nelle file di Forza Italia. Nel 2015 fu coinvolto dalla visione politica di Giorgia Meloni e aderisce a Fratelli d’Italia. Nel 2017 viene nominato vicesindaco e assessore alla Mobilità e al Trasporto pubblico locale a Genova. Alle regionali fu il più votato tra le file di Fratelli d’Italia e oggi punta a Bruxelles per continuare il suo impegno politico".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU