Tradizione rispettata nonostante il tempo uggioso. Bordighera ha celebrato la festa patronale di Sant'Ampelio, nel pomeriggio odierno, con santa messa e processione lungo le vie della città alta.
I festeggiamenti sono iniziati in mattinata presso la sede della Società di Mutuo Soccorso fra Pescatori dove alla presenza di autorità civili, militari e dei cittadini si è svolta la proclamazione del Parmurelu d’Oru, che quest'anno è stato assegnato ad Augusto Venchi, cittadino bordigotto meritevole di aver mantenuto attiva e costante l’offerta cinematografica a Bordighera da oltre cinquant’anni, ed è stata celebrata la santa messa nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Maddalena.
Nel pomeriggio si sono svolte, invece, santa messa e processione alla presenza di autorità civili, militari, religiose, di diverse confraternite e dei cittadini. Il corteo, accompagnato dalla Banda Musicale di Borghetto San Nicolò - Città di Bordighera, partito dalla chiesa parrocchiale di Santa Maria Maddalena, ha attraversato il centro storico giungendo fino alla Spianata del Capo e poi è ritornato in chiesa dove si è conclusa la cerimonia religiosa.
Il giorno di festa si concluderà in serata con festino e fuochi d'artificio dal molo, che alle 22, tempo permettendo, illumineranno il mare dinanzi alla chiesetta di Sant’Ampelio.