Politica - 13 maggio 2024, 12:21

Ospedaletti: mattinata di lavoro per Lugarà e Boeri, nel pomeriggio la decisione sul ricorso al Tar

Al momento nella città delle rose una sola lista è stata accettata dalla Commissione elettorale, quella che sostiene l'attuale sindaco, Daniele Cimiotti

Ospedaletti: mattinata di lavoro per Lugarà e Boeri, nel pomeriggio la decisione sul ricorso al Tar

Cosa succederà ad Ospedaletti, ci sarà una sola lista in lizza alle prossime elezioni oppure i due ‘ricusati’ dalla commissione elettorale riusciranno a produrre il ricorso al Tar e a presentarsi regolarmente alla consultazione dell’8 e 9 giugno?

Domanda lecita, dopo i fatti di ieri che hanno visto le liste a sostegno dei candidati a sindaco Valentina Lugarà (che rappresenta l’attuale opposizione in Consiglio) ed il ‘nuovo’ Giorgio Boeri, padre dell’attuale Assessore nell’Amministrazione Cimiotti, ricusate e quindi escluse, almeno momentaneamente dalla rincorsa alla poltrona di sindaco della città delle rose.

Entrambi gli entourage delle due liste si sono messi al lavoro di buon ora per capire, insieme ad alcuni avvocati, quali siano state le problematiche che hanno portato alla loro esclusione e, quindi, produrre un veloce ricorso al Tar che possa rimetterle in lizza per le elezioni.

Già questa mattina entrambi i rappresentanti di Lugarà e Boeri erano in comune per valutare la situazione e prepararsi al ricorso. Al momento entrambi sono decisi a farlo anche se una decisione definitiva verrà presa nel pomeriggio, quando si riuscirà a capire con maggiore precisione quali errori sono stati commessi nella presentazione della documentazione e come poter rimediare.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU