Eventi - 08 maggio 2024, 07:11

Vallecrosia, sala polivalente gremita per l'incontro su "La patologia oculare nell'anziano" (Foto)

Grande partecipazione alla giornata di formazione e prevenzione con quattro specialiste

Vallecrosia, sala polivalente gremita per l'incontro su "La patologia oculare nell'anziano" (Foto)

"La patologia oculare nell'anziano" è stato il tema trattato nel corso dell'incontro andato in scena, ieri pomeriggio, nella sala polivalente a Vallecrosia.

Dopo il riuscito incontro, organizzato dall'associazione Pedagogica Steineriana di Vallebona con il patrocinio del comune di Vallecrosia, su "Le malattie infantili: il loro significato" con il dottor Elio D'Annunzio, ieri sono intervenute la dottoressa Rosella Rosano, medico oculista specialista dell'Asl1 Imperiese, la dottoressa Nadia Pollarolo, Lp specialista oculista, la dottoressa Sara Lanteri, medico oculista specialista centro oftalmico-oculistico di Cannes, e la dottoressa Gloria Caselli, medico oculista specialista.

Il folto pubblico presente all'incontro, voluto e organizzato dalle Cinque Torri Centro Anziani di Vallecrosia in collaborazione con il vicesindaco Marilena Piardi, ha seguito attento e con interesse. "Grande partecipazione al convegno dal titolo 'La patologia oculare nell'anziano' a cura dell'associazione Donne Medico e il Centro Sociale 'Le 5 Torri', con il patrocinio del comune di Vallecrosia, Asl 1 e Ordine dei Medici Provincia di Imperia. Quattro le specialiste a disposizione del pubblico, che dopo le spiegazioni e informazioni scientifiche, hanno risposto alle numerose domande" - dice il vicesindaco di Vallecrosia e assessore con delega alla Sanità Marilena Piardi - "Un grazie va alle dottoresse Rosella Rosano', Gloria Caselli, Nadia Pollarolo, Sara Lanteri, Paola Giuliano, responsabile scientifica, e alla presidente dell'associazione Elena Lanteri. Un grosso grazie va, inoltre, a tutti i partecipanti che, attenti e silenziosi, hanno reso preziosa questa giornata di formazione e prevenzione. Infine, un grazie speciale va a Maria Carla Aprosio, presidente dell'associazione 'Le 5 Torri', per la fattiva collaborazione con il comune di Vallecrosia".

Oggi, l'8 maggio, alle 17.30, invece, vi sarà un incontro su "Cellulare e tv tra 0 e 6 mesi" con il pedagogista Gabriele Zanoni. Per l'occasione verrà presentato il progetto "Sostegno alla natalità" da parte degli operatori incaricati dal distretto sociosanitario 2 sanremese. In particolare, si parlerà dell'esposizione agli schemi dai primi giorni di vita: effetti e controindicazioni; che cos'è la tecnoferenza e del diritto alla protezione. L'appuntamento sarà il terzo di un ciclo di incontri "I primi mille giorni: dalla gravidanza ai 24 mesi" proposto dall'Asl1, da Promozione Famiglia Centro e dai comuni di Ventimiglia, Sanremo e Imperia con il patrocinio del comune di Vallecrosia.

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU