Attualità - 08 maggio 2024, 12:15

Protezione civile di Ventimiglia in servizio al Giro d'Italia ad Andora (Foto)

Una delegazione era presente all'arrivo della quarta tappa ciclistica

Protezione civile di Ventimiglia in servizio al Giro d'Italia ad Andora (Foto)

Protezione civile di Ventimiglia in servizio al Giro d'Italia ad Andora. Una delegazione ventimigliese era, infatti, presente e ha contribuito a garantire ordine e sicurezza all'arrivo della quarta tappa ciclistica che ha visto i corridori, partiti da Acqui Terme, giungere, ieri, ad Andora dopo aver percorso 187 km.

Esperienza fuori porta positiva per tre persone della squadra comunale di Protezione civile e AIB Gruppo 'Luciano Veziano'. "E' andata bene. C'erano tre di noi che sono stati contentissimi. Sono partiti al mattino e sono rientrati alla sera. Hanno avuto un'ottima accoglienza. C'era tantissima gente ma è andato tutto bene" - racconta Riccardo Pallanca, referente responsabile della squadra comunale di Protezione civile e AIB Gruppo 'Luciano Veziano' - "Ci aveva contattato la dottoressa Alessandra Cerri del direttivo provinciale e noi abbiamo messo a disposizione tre persone. Dal 20 al 29, invece, due di noi andranno a Roma per la 'Settimana dei bambini' a montar tende della Protezione civile".

Soddisfatta anche l'Amministrazione comunale di Ventimiglia. "Siamo orgogliosi che alcuni membri della nostra Protezione civile sono andati ad Andora per il Giro d'Italia" - dice il vicesindaco di Ventimiglia e assessore con delega alla Protezione Civile Marco Agosta - "Stiamo ricostruendo una squadra affiatata, unica e coesa. La stagione estiva è alle porte e dobbiamo essere pronti per intervenire in qualsiasi evenienza".

 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU