Attualità - 07 maggio 2024, 11:15

Flavio Briatore sceglie Ventimiglia per aprire un nuovo Twiga: "Investiamo su Baia Beniamin, daremo lavoro a 40 persone" (Foto e video)

"Per la città è una svolta senza precedenti", dice il sindaco Di Muro

Flavio Briatore sceglie Ventimiglia per aprire un nuovo Twiga: "Investiamo su Baia Beniamin, daremo lavoro a 40 persone" (Foto e video)

Flavio Briatore sceglie Ventimiglia per aprire un nuovo Twiga: sarà alla Baia Beniamin a Mortola. Lo ha annunciato l'imprenditore e dirigente sportivo, questa mattina presso la sala consiliare del Municipio, alla presenza del sindaco Flavio Di Muro, dell'Amministrazione comunale, del consigliere regionale Veronica Russo e dei nuovi proprietari della Baia Beniamin.

"Ventimiglia non la conoscevo ma grazie al sindaco Flavio Di Muro investiremo qui. Sono felice ed orgoglioso di aver puntato con il gruppo Majestas ancora sull'Italia e di aver scelto Baia Beniamin, un posto davvero incantevole per aprire un nuovo Twiga. Siamo pronti ad aprire a metà giugno e creeremo posti di lavoro. Faremo un open day il 16 maggio a Montecarlo al Twiga dove riceveremo i candidati, cercheremo di assumere il più possibile ragazzi di Ventimiglia e provenienti dalle città vicine. Per iniziare saranno 40 i dipendenti. Chi è bravo potrà continuare a lavorare anche in inverno in diverse location dove sono presenti i Twiga. Sono felice di poter portare qualcosa in più a Ventimiglia. Vi sarà un pontile da cui si potrà scendere, tuffarsi e salire con una scaletta per piscine per raggiungere il locale. Dal prossimo anno apriremo da aprile a settembre. Offriremo una cucina autentica e di qualità che valorizza i prodotti del nostro mare, un servizio accurato e un'atmosfera vivace e accogliente" - dice Flavio Briatore - "Abbiamo dei posti stupendi in tutta Italia e l'Italian Riviera è uno di questi, che nulla ha da invidiare alla più famosa French Riviera, la Costa Azzurra, che non solo con Montecarlo ma anche con posti come Cap Ferrat, Cannes, Beaulieu, è sinonimo di glamour e di turismo di qualità, grazie a tanti investimenti che sono stati fatti per creare alberghi, ristoranti ed abitazioni che attraggono una clientela alto spendente che a sua volta investe e spesso diviene residente. Nella Italian Riviera sono mancati gli investimenti dei privati: lo sviluppo si fa con investimenti provati e col supporto di amministrazioni efficienti. Quando ho presentato il progetto Baia Beniamin ho trovato una grande disponibilità e reattività sia in Comune che in Regione e oggi ringrazio il sindaco di Ventimiglia per l'entusiasmo e l'efficienza con cui ci ha accompagnati in tutto il percorso. Abbiamo l'esperienza di aver fatto cose internazionali e siamo felici di poter collaborare. Abbiamo avuto la burocrazia al contrario, qui abbiamo trovato un'amministrazione fantastica che ha aiutato l'imprenditore, perciò, ringrazio tutti per il supporto. I posti di lavoro eliminano la povertà. Cerchiamo di supportare questi nuovi investimenti. Ci vuole ottimismo quando si fanno cose nuove. Sono sicuro che in breve tempo diverrà famoso e porterà a Ventimiglia tanti yacht".

A Ventimiglia sbarca, perciò, il nuovo progetto imprenditoriale del Gruppo Majestas. "E' un giorno speciale" - dice il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro - "Il brand Twiga non ha bisogno di presentazioni, la nostra città, invece, ha bisogno di farsi conoscere, di farsi apprezzare e di tornare grande. Non sono solo tanti e quantificati posti di lavoro. Qui oggi cambia l'immagine di Ventimiglia. Per la città è una svolta senza precedenti. Ringrazio la mia Giunta e gli uffici. Ringrazio Dorothy per aver creduto nella nostra città e Flavio Briatore per aver creduto in me, nella mia amministrazione e per aver deciso di investire qua. Ventimiglia deve passare da città di confine a città imprenditoriale. Il Twiga Baia Beniamin è un progetto che si inserisce pienamente nella mia intenzione di connotare Ventimiglia come città internazionale. Penso di essere stato utile, molto umilmente, per superare gli ostacoli burocratici per chi vuole fare impresa. Questa amministrazione ha saputo garantire efficacia ed efficienza per un progetto che sono sicuro sarà solo l'inizio di tanti altri".

Flavio Briatore ha, in seguito, visitato il centro città, in particolar modo il mercato coperto, cogliendo anche l'occasione per conoscere e assaggiare alcuni prodotti locali.

Carlo Alessi, Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU