Un successo la rassegna corale nazionale 'Erio Tripodi' andata in scena nel fine settimana a Vallecrosia. Due giorni dedicati al fondatore del Tempio della Musica e del Museo della Canzone, un omaggio al suo amore per l'arte canora.
All'istituto Don Bosco, sabato mattina, si sono svolti i laboratori nel corso dei quali i partecipanti hanno potuto arricchire le proprie conoscenze con la direttrice genovese e fondatrice dell'Accademia Vocale di Genova e Marco Barbon, direttore trevigiano che lavora a Monaco di Baviera, uno dei più importanti cori di voci bianche. Inoltre, cori di voci bianche e giovanili hanno incantato il pubblico che ha ascoltato con interesse e piacere il concerto di gala di sabato sera con il coro G. di Torino diretto dal maestro Carlo Pavese che si è svolto nella parrocchia di Sant'Antonio Abate a Vallecrosia Alta e il concerto di chiusura dei laboratori di domenica pomeriggio che si è tenuto al teatro dell'istituto Sant'Anna.
La rassegna, giunta alla sesta edizione, è stata organizzata dalla fondazione Erio Tripodi in collaborazione con il comune di Vallecrosia e l'associazione Corale Ligure "Class Liguria canta". "Abbiamo assistito ad un concerto di livello internazionale eseguito dai ragazzi del Coro G di Torino coordinati dal maestro Carlo Pavese nel nostro splendido borgo storico" - dice il sindaco di Vallecrosia Armando Biasi - "Un sentito ringraziamento a tutti gli organizzatori in particolare a Lorenzo Renosi, la fondazione Erio Tripodi, gli assessori Patrizia Biancheri e Pino Ierace. Un abbraccio al parroco Don Emilio, ottimo padrone di casa".