Attualità - 29 aprile 2024, 07:21

Sanremo all'8° posto tra le mete preferite dagli italiani per il ponte del 1° maggio

Dopo un buon 25 aprile la città dei fiori spera di far bene anche nel prossimo ponte che non sembra molto appetibile

Sanremo all'8° posto tra le mete preferite dagli italiani per il ponte del 1° maggio

Per Sanremo il ponte del 25 aprile, nonostante il meteo non sia stato particolarmente favorevole, è stato tutto sommato positivo per il turismo, sia per le strutture alberghiere che per commercianti ed esercizi del ‘food & beverage’.

Nelle serate di venerdì e sabato era difficile trovare un tavolo per pranzare o cenare e, il colpo d’occhio della città era particolarmente accattivante con il centro preso d’assalto. Unico neo proprio il meteo, visto che i turisti che hanno riempito la città non hanno potuto fare un salto al mare, cosa che solitamente accade proprio nei weekend di fine aprile, con temperature decisamente superiori a quelle vissute in questi giorni.

Ma, mentre ieri il controesodo ha creato non pochi problemi sulla A10, con code in particolare al confine di stato e nel savonese, si sta già pensando al prossimo ponte del 1° maggio. Nei giorni scorsi gli operatori turistici della città dei fiori avevano evidenziato scarse prenotazioni mentre ora arrivano buone notizie dal portale specializzato Holidu che, per il prossimo ponte vede Sanremo all’8° posto in tutto il mondo tra le mete preferite dagli italiani.

Sanremo si trova dietro Barcellona, Parigi, Roma, Napoli, Palermo, Firenze e Rimini ma, addirittura davanti a città come New York e Palma de Mallorca. Un attestato di stima per la città dei fiori, che quindi conferma il suo appeal nei turisti. Chissà che, nelle ultime ore prima del 1° maggio, possano migliorare le prenotazioni. Per ora Sanremo si 'coccola' il torneo di poker al Casinò, che sta garantendo importanti presenze nelle strutture ricettive.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU