Tra le numerose attività di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento, la nuova alternanza scuola-lavoro), l'Istituto ‘Aicardi’ di Sanremo partecipa, con un allestimento floreale, a Dolceacqua, a ‘Carruggi in fiore’, il concorso che annualmente nel borgo dell'entroterra ponentino festeggia l'arrivo della primavera.
Gli studenti delle classi quarte, guidati dai docenti Angelo Iacono e Francesca Crespi di discipline agrarie, hanno allestito alcune composizioni, all'interno dei meravigliosi carrugi accompagnate da versi di poesie. I visitatori potranno toccare con mano i risultati di una pratica professionale che l'Istituto ‘Ruffini-Aicardi’ porta avanti da anni. L'attività ha riscontrato entusiasmo e grande partecipazione da parte degli studenti.
L'Istituto ha ringraziato il Comune di Dolceacqua per l'invito e la calorosa accoglienza e i mercato dei fiori di Sanremo che ha gentilmente donato i fiori per la gara floreale che si terrà stamattina e che vedrà coinvolti alcuni studenti.