Clinic Medical Beauty, leader nel campo della medicina estetica e della chirurgia plastica in Italia, negli anni è diventata un punto di riferimento d’eccellenza per la cura estetica di viso e corpo, Tra le ultime tendenze in arrivo dagli Stati Uniti il Modello “Botox Bar” e per raggiungere l’esempio degli States, Clinic Medical Beauty ha strutturato i Clinic Bar, dei piccoli ambulatori di medicina e trattamenti estetici su strada con ampi orari di apertura, che consentono agli utenti un ritocchino rapido durante la pausa pranzo prima di ritornare a lavoro con pacchetti vantaggiosi e pagamenti dilazionati nel tempo.
“Quello dei Clinic Bar sarà un progetto dedicato a tutti, in particolare alle donne tra i diciotto e i trent’anni, che vorranno avvicinarsi alla medicina estetica e alla chirurgia plastica senza senza troppi filtri e che potranno farlo entrando semplicemente in un negozio”. A dirlo Gianluca Profili general manager di Clinic Medical Beauty. “La parola ‘bar’ non deve indurci in errore in quanto è finalizzata all’arco temporale di apertura che è molto ampio - ha spiegato Profili-, dalle nove alle venti di sera, dal lunedì alla domenica. I Clinic Bar saranno presenti in tutte le strade più importanti delle grandi città e soprattutto nei centri commerciali”.
Profili ha parlato anche riguardo alla giusta location dei Clinic Bar: “Saranno negozi della dimensione di settanta, ottanta metri circa, dove all’interno ci saranno una reception, un desk, una sala d’attesa e due preambulatori per la medicina estetica. Ad occuparsi dello sviluppo del progetto, essendo lo stesso dedicato alle giovani donne, abbiamo deciso che all’interno dell’azienda saranno proprio figure giovani a sviluppare questa nuova idea. In particolare, mio figlio Matteo sarà colui che deciderà la parte retail, quindi, quella relativa alla visita dei locali, dei luoghi dove andremo a strutturare quest’idea, mentre Federica Valentini, mia assistente ormai da molti anni, svilupperà tutta la parte della proposta commerciale, ovvero, i tipi di trattamenti che andremo ad effettuare”.
L’obiettivo è avvicinare sempre più la medicina estetica al paziente, offrendo un’occasione importante anche ai giovani imprenditori, che intendono aprire un Clinic Bar: “L’importante è trovare un locale o su una strada principale o all’interno di un centro commerciale” a spiegarlo è Matteo Profili retail manager di Clinic Medical Beauty: “La grandezza del locale si aggira tra i sessanta e gli ottanta metri quadrati con un investimento iniziale tra i 75mila e i 100mila euro. Un progetto certamente adatto anche ai giovani imprenditori”, ha concluso Matteo Profili.
In Italia si registra ogni anno un aumento del 25% tra chi ricorre a trattamenti estetici per questo Clinic Medical Beauty si impegna a restare all'avanguardia sulle nuove tendenze e tecnologie senza trascurare il concetto di sostenibilità, pensiero ribadito da Federica Valentini beauty advisor di Clinic Medical Beauty: “Clinic in questi anni si è sempre impegnata a ricercare tecnologie nuove e sempre più performanti tenendo, però, sempre conto dell’innovazione sostenibile”.
Per chi cerca soluzioni rapide, sicure ed efficaci per il benessere Clinic Medical Beauty continua ad essere la destinazione preferita per la cura della propria bellezza. www.clinicitalia.it.