Eventi - 23 aprile 2024, 11:52

Sanremo: la 'Rosa di Damasco' testimone di pace da questa mattina è nei giardini di Villa Ormond (Foto e Video)

Oltre la piantumazione alla rosa di Damasco è stata dedicata una mostra, curata dai ‘Musei Reali’ di Torino, con partner Fondazione Sant’Agata e Syria Trust For Development

Sanremo: la 'Rosa di Damasco' testimone di pace da questa mattina è nei giardini di Villa Ormond (Foto e Video)

Simbolico quanto importante avvenimento, questa mattina alla Villa Ormond di Sanremo. Sono state piantumate le ‘Rose di Damasco’ in un’aiuola del parco, nel corso della settimana dedicata al fiore.

Un evento che unisce le ‘Giornate della Cultura dei Diritti Umani’, che si è tenuta ieri e ‘Aspettando Villa Ormond in Fiore’, che ha avuto inizio oggi e terminerà il 25 aprile, giornate ricche di eventi nell’attesa del grande evento ‘Villa Ormond in Fiore’ del 27 e 28 aprile, aperto al pubblico.

Oltre la piantumazione alla rosa di Damasco è stata dedicata una mostra, curata dai ‘Musei Reali’ di Torino, con partner Fondazione Sant’Agata e Syria Trust For Development.

L’iniziativa dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario promuove i diritti umani e il valore della cultura presso i cittadini, con particolare attenzione agli studenti, attraverso dibattiti, testimonianze, proiezioni cinematografiche, mostre temporanee ed altre attività culturali.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU