Praticare e diffondere la gentilezza sarà l'obiettivo della giornata di domani, il 21 aprile, a Vallebona. "Ovunque gentil mente" sarà il tema che verrà trattato dalla dottoressa Raffaella Rognoni, professional coach PCC ICF, formatrice senior, consulente HR e "imprenditrice di gentilezza".
La giornata inizierà con un incontro esperienziale sulla gentilezza con metodologie integrate nel modello coachingemotion in modalità interattiva e di gruppo e condivisione, al mattino alle 9.30 presso la "Salabande", mentre nel pomeriggio, alle 15.30, verrà inaugurata la Piazzetta Gentile. Verrà così valorizzato uno scorcio suggestivo e un po’ 'appartato'.
L'evento concluderà un percorso iniziato nel 2014, laddove la collaborazione tra la dottoressa Rognoni e il sindaco Roberta Guglielmi con il suo vice Ingrid Marchot ha visto nascere e crescere corsi di sensibilizzazione e riconoscimento di sé, percorsi di coaching di gruppo aperti alla comunità del paese ed estesa a tutte le persone interessate a migliorare sé stesse nella condivisione di percorsi e cammini insieme. Grazie ai temi affrontati e a veri e propri "esercizi" pratici, si è formato nel tempo un gruppo appassionato e sempre più numeroso.