Per mantenere la concentrazione durante la maratona Deejay più lunga al mondo, Faber Moreira si è affidato a un valente nutrizionista, che da mesi lo aiuta a ritrovare la piena forma fisica e a conservare le migliori energie mentali durante l'intero periodo di esibizione. Volete conoscere i suoi segreti?
Li rivela lui stesso, con soddisfazione: «Idratazione e detox!». Faber poi prosegue: «Eliminare completamente caffeina (caffè, tè), bevande energetiche e alcolici dalla dieta mi ha garantito diversi benefici. A cominciare da una maggiore energia: la caffeina fornisce un rapido aumento di energia, ma può anche causare picchi e cali di energia nel tempo. Eliminare la caffeina dalla dieta ha aiutato a stabilizzare i miei livelli di energia e a ridurre la dipendenza da stimolanti. Inoltre, è migliorato anche il sonno: riesco a recuperare meglio e più in fretta. Può sembrare un controsenso, ma riesco anche a mantenere la concentrazione più a lungo, ho un umore più stabile ed è migliorata anche la digestione».
Ma quali indicazioni seguirà durante la maratona?
- Faber consumerà cereali integrali, pasta integrale, riso integrale e pane integrale. Questi alimenti forniscono energia a lungo termine e aiutano a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue.
- Essenziali per il recupero muscolare e la costruzione di nuove cellule, le proteine sosterranno la dieta di Faber, che consumerà carne bianca come pollo e tacchino, pesce, uova, latticini a basso contenuto di grassi e legumi.
- Non mancheranno i grassi sani come l'olio d'oliva, l'avocado, le noci e i semi sono importanti per la salute cerebrale e per sostenere la concentrazione.
- La “quota verde” di frutta e verdura offrirà a Faber antiossidanti, vitamine e minerali essenziali che sostengono la funzione cerebrale.
- È fondamentale che Faber si idrati adeguatamente e con regolarità durante la maratona per sostenere la concentrazione.
- Snack come spezzafame. Faber avrà a disposizione snack sani durante l'intera maratona per mantenere i livelli di energia: frutta fresca, barrette proteiche, frutta secca e yogurt a basso contenuto di grassi non mancheranno accanto a lui.
Volete conoscere qualche altra curiosità su Faber Moreira e sulla sua preparazione per battere il record mondiale di mixaggio? Seguiteci puntata dopo puntata per conoscere meglio il dj saluzzese Faber Moreira, l’eroe della consolle!